Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 4 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 4 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Nella biblioteca Sala Borsa di piazza Nettuno, alle 16.00, "La seconda vita dei libri", la bancarella dei libri scartati.

Sempre in Sala Borsa, ma alle 17.00, nell'Auditorium Enzo Biagi, "I racconti dell'arte: Escher", replica della conferenza.

Dalle 17.00, al Labàs Occupato di via Orfeo 46 c'è il tradizionale mercato di Campi Aperti, accompagnato dal concerto dei Morse Code.

Sempre alle 17.00, ma alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, Gianluca Grignani incontra i fan e firma copie del nuovo album "A volte esagero".

Alle 17.30, alla Biblioteca multimediale Roberto Ruffilli in vicolo Bolognetti 2, si terrà l'incontro "Testamento biologico, problemi etico-morali, auto determinazione della persona".

Alle 18.00, alla Libreria Coop Ambasciatori di via degli Orefici 19, incontro con Ermanno Cavazzoni per la presentazione del suo nuovo libro "Il pensatore solitario".

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Paolini 2/b, alle 17.30 in Sala Officinema/Mastroianni proiezione di "Nostra Signora dei Turchi" di Vittorio Boarini, mentre alle 17.45, in Sala Scorsese, proiezione di "Birdman" in lingua originale con sottotitoli. Infine alle 18.00, in Sala Auditorium, proiezione di "Vizio di forma" di Paul Thomas Anderson. Anche in questo caso il film è in lingua originale con sottotitoli.

SERA

INCONTRI

Alle ore 19.00 allo Spazio Labo' di via Frassinago 43/2c, i fotografi Gaia Light e Alessandro Cosmelli presenteranno il libro “Milano Buzz”, secondo capitolo di “The Buzz Project”, progetto fotografico e multimediale di interesse internazionale.

Alle 19.30, presso il Dipartimento di Italianistica in via Zamboni 32, si terrà l'incontro "Campo penale e psichiatria, uno sguardo sulla gestione della sofferenza psichica nel carcere". Interverrà Alvise Sbraccia di Antigone.

Alle 20.30, all'Arteria di vicolo Broglio 1/e, la "Buena onda", conferenza sulle radio libere ieri, oggi e domani organizzata dal presidio universitario di Libera. Interverranno Valerio Minnella di Radio Alice, il nostro direttore Alessandro Canella e, in collegamento Skype, i redattori di Radio Battente di Licata. A seguire il release party live di Jobbe Ep.

Al Pub Birreria La Locanda, in via Treves 19, alle 20.30, per gli amanti della birra ci sarà "principi di degustazione". Prenotazione obbligatoria allo 051-5882096. Costo della serata: 20 euro.

Alle 21.00, alla Biblioteca Renzo Renzi di via Azzo Gardino 65, presentazione del libro "Voglio vedere il sangue. La violenza nel cinema contemporaneo" di Leonardo Gandini.

Alle 21.30 a ModoInfoshop di via Mascarella 24/b, i redattori della nostra trasmissione sul carcere "Mezzora d'aria" incontrano Simone Bargiotti per parlare dei suoi due romanzi pubblicati da Odoya: "Il giorno più bello della mia vita io non c’ero" e "Voglio sentire l'urlo del tuo respiro".

MUSICA

Al Bravo Cafè di via Mascarella 1, alle 21.00, presentazione in anteprima nazionale del nuovo disco "Viaggiando" del trio composto dalle tre jazz star Rosario Bonaccorso, Fabrizio Bosso e Roberto Taufic.

Al One and More di via Toscana 122/a, alle 21.30, Jambo Night con la jam session di molti artisti coordinati da Ambo Musicisti.

All'Altotasso di piazza San Francesco 6/d, alle 22.00, concerto di 2nd Law, una tribute band dei Muse.

TEATRO

All'Arena del Sole di via Indipendenza 44, alle 20.30, va in scena "Io sono il vento", spettacolo che porta la regia Lukas Hemleb.

All'Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle 21.00 sarà in scena "I cardellini" di Lucia Bonini.

CINEMA

Al cinema Odeon di via Mascarella, alle 19.30 e alle 21.15, proiezione di "Senza Lucio", il racconto di Lucio Dalla attraverso gli occhi di Marco Alemanno.

Alle 21.00, al circolo Costarena di via Azzo Gardino 48, appuntamento con la Cineteca del CostArena. Verranno proiettati i corti di giovani artisti. In particolare: "La cosa giusta" di David Manzi, "La scomparsa" di Noemi Pulvirenti, "Il segreto della sua vita" di Andrea Sartori, "Occhio di vetro" di Michele Valenzano "SharetheHero" di David Manzi e "Nottetempo".

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 22.00, in sala Cervi, proiezione di "Patria" di Felice Farina. Sempre al Lumière, ma alle 22.30 in sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Redacted" di Brian De Palma.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]