Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 29 gennaio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 29 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, alle ore 16.00, si svolgerà "La seconda vita dei libri", bancarella dei libri scartati.

Alla Biblioteca dell’Archiginnasio, in piazza Galvani 1, in Sala dello Stabat Mater, alle ore 17.00, si terrà la presentazione dell’ultimo volume della “Storia di Bologna”: “Bologna in età contemporanea. 1915-2000”, tomo II, a cura di Angelo Varni. Insieme al curatore interveranno Fabio Roversi-Monaco, Alberto De Bernardi e Alberto Melloni.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 17.30, verrà presentata la ricerca "La partecipazione culturale dei giovani in Italia: la musica e l'arte contemporanea" di Annalisa Cicerchia. La curatrice ne parlerà con Marco Pierini e Alberto Ronchi.

Alla Biblioteca Amilcar Cabral, in via San Mamolo 24, alle ore 17.30, si terrà la presentazione del libro “Il mondo di Aisha: storie di donne dello Yemen”, graphic novel di Ugo Bertotti. Ne parleranno
con l'autore Giulio Soravia, Luca Baldazzi e Antonella Selva. Ingresso libero.

Alla Biblioteca Multimediale Roberto Ruffilli, in vicolo Bolognetti 2, alle ore 18.30, vi sarà la conferenza dal titolo “Il linguaggio della scrittura. Il significato del gesto  grafico” a cura di Alessandra Bartolini, Alessandra Cervellati e Cristiana Dallari.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "I Documentari di Cecilia Mangini". L'evento è parte di "I mercoledì del documentario".

SERA

INCONTRI

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 19.00, vi saranno Aperitivo, Cena e Proiezione di estratti del documentario; mentre alle 20.30, si terrà la presentazione di "Effetti collaterali-Documentario d'inchiesta sulla Fini-Giovanardi". A seguire l'assemblea pubblica con la partecipazione della dottoressa Beatrice Bassini e dell'avvocato Elia De Caro.

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 19.00, vi sarà "Gasdamù", distribuzione delle cassette del gruppo d'acquisto solidale. Alle ore 21.30, si svolgerà la serata di karaoke a cura di Denis Borgatti.

MUSICA

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, si terrà il concerto degli Arco-Tres, con musica brasiliana, tradizionale ed originale.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, vi sarà il "Fujiko Live Show", contest musicale per le band emergenti.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Rock’N’Art presenterà "Suona Scemo", il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi, che vedrà il concerto di Giuradei. Apertura di Angus McOg. Dopo vi sarà dj set #ThisIs90sBitch con Unknown Artist e Palmy.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "In viaggio con Cecilia" di Mariangela Barbanente e Cecilia Mangini, con le quali si terrà un incontro al termine. L'evento è parte di "I mercoledì del documentario".

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "L'uomo di Londra" di Béla Tarr, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Omaggio a Béla Tarr".

TEATRO

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "Bestie rare", scritto e interpretato da Angelo Colosimo, regia di Roberto Turchetta.

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.30, in Sala InterAction, Aldes - Ambra Senatore in collaborazione con AterDanza porteranno in scena lo spettacolo di danza "Passo", vincitore del Premio Equilibrio 2009 della Fondazione Musica per Roma.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]