Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 28 maggio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 28 maggio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Tutti i mercoledì dalle 16 alle 19 la Piazza Coperta di Salaborsa  ospita la bancarella dei libri scartati, dove i volontari dell'associazione Bibliobologna garantiscono ai testi allontanati dagli scaffali una seconda vita a casa di curiosi e appassionati lettori.

A Palazzo d'Accursio in sala Manica Lunga, alle 17, inaugura la mostra "Facciamo noi: Una ricostruzione fantastica", con i disegni e gli oggetti realizzati dai bambini delle aree terremotate dell'Emilia. Saranno presenti l’assessore regionale alla Sicurezza territoriale  Paola Gazzolo e l’assessore comunale alla Protezione civile Riccardo Malagoli. L’esposizione, organizzata dalla Regione Emilia Romagna, rimarrà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino all’8 giugno, dalle ore 9 alle 18.

Alla Feltrinelli Librerie  di piazza Ravegnana 1, alle ore 18:00, Roberto Carboni presenta il suo nuovo noir "Il dentista. Delitti alle Sette Chiese". Moderatore dell'incontro lo scrittore Gianluca Morozzi, letture dell'attore teatrale Michele Davalli.

Alla libreria Trame  in via Goito 3, alle 18:00, presentazione aperitivo del libro di Paolo Sinigaglia “Verba Volant”. L’autore ne parlerà con Maria Cristina Massili.

Alla libreria coop Ambasciatori di via Orefici 19, alle 18:00, incontro con Beppe Severgnini in occasione dell’uscita del suo ultimo libro "La vita è un viaggio". Dialoga con l’autore Giovanna Cosenza.

Alla Biblioteca delle donne  di Via San Felice 16/a, alle 18, presentazione del libro di Riccardo Verrocchi "Le utopie sono possibili. Le madri di Plaza de Mayo nell'Argentina di ieri, oggi e domani”.

SERA

INCONTRI

In Sala Biagi del Baraccano  in via Santo Stefano 119, alle 21, il Comitato per la Promozione e la Tutela delle Esperienze Sociali Autogestite si presenta alla cittadinanza con un'assemblea pubblica. Sono invitate a partecipare tutti coloro, singole e singoli, collettivi e gruppi informali, associazioni e spazi che riconoscono nelle Esperienze Sociali Autogestite (ESA) una ricchezza comune e credono che la loro esistenza e riproduzione debba essere garantita, oggi e domani.

MUSICA

All'Alto Tasso  in piazza San Francesco, alle ore 21:30, live di Bologna Cello Project per un tributo a Frank Zappa, Led Zeppelin e Originals.

Al Bononia 189 a.c.  in via Sacco e Vanzetti 10, dalle 21.30, è Cabo Rum Noche.

TEATRO

Al Teatro ITC di San Lazzaro , dalle 20.00, per il Festival delle Scuole 2014, va in scena "5^ C... C come..." degli allievi del Teatro Adolescenti ITC Studio, seguito dallo spettacolo "Dante racconta..." degli studenti dell'Istituto Giovanni Paolo II.

All'Arena del Sole  in via Indipendenza 44, alle ore 20.30 in Sala InterAction, va in scena "Dipende dalle dipendenze" degli studenti della scuola secondaria di primo grado Irnerio, per la regia di Giovanna Sabbatani.

Al Teatro Duse  in via Cartoleria 42, alle 21, prima nazionale del musical "Love Story" con gli studenti della Berstein School of Musical Theater, per la regia di Gianni Marras.

CINEMA

All'Europa Cinema  in via Pietralata 55, alle 19:00, proiezione del documentario "Il treno va a Mosca" di Federico Ferrone e Michele Manzolini.

Al Cinema Lumière  in piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni alle 20.00, proiezione di "Chasing Ice" di Jeff Orlowski.
A seguire, sempre in Sala Officinema/Mastroianni alle 22.15, proiezione di "Fuoristrada" di Elisa Amoruso.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]