Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 27 maggio:
                                       
POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, alle 18.00, Appino presenta il suo nuovo album “Il grande raccordo animale”.

Alla Libreria Coop Ambasciatori, via Orefici 19, alle 18.00 incontro con Alberto Melloni per la presentazione del suo ultimo libro “Amore senza fine, amore senza fini“. Intervengono con l’autore Chiara Valerio e Stefano Canestrari.

Sempre alla Libreria Coop Ambasciatori, ma presso il Bar di Eataly, alle 19.00, si terrà “L’aperilibro” con la presentazione di “Cotto e tatuato” di Gabriella Gasparini e Alessandro Bonaccorsi. Gabriella Gasparini si è ispirata ai tatuaggi, ai records, ai viaggi di Alessandro Bonaccorsi alias Alle Tattoo per realizzare piatti-tatuaggi.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 18.00, la proiezione del film “Panni sporchi” di Giuseppe Bertolucci e alle 20.00 sempre dello stesso regista “La rabbia di Pasolini“.

SERA

INCONTRI

Ad Xm24, in via Fioravanti 24, a partire dalle 19.30 aperitivo con i vini di GustoNudo-Vignaioli Eretici, a seguire cena popolare bio vegan e alle 21.00, MeryXm e Mezzoradaria presentano il libro su Mario Trudu: “Totu sa beridati. Tutta la verità – Storia di un sequestro” insieme alla giornalista, scrittice e narratrice Francesca De Carolis.

MUSICA

Al Lab End di via Remigia 8 a San Lazzaro di Savena, alle 21.00, in occasione della nuova collaborazione tra Lab End e il Madama Beer Shop di San Lazzaro, suoneranno live i “GetLag” genere Alternative, Pop Rock, Indie Rock.

Al Bravo Cafè, via Mascarella 1, alle 22.15, il concerto di Giovanni Caccamo/ Qui per te tour.

Alla Cantina Bentivoglio in via Mascarella 4/b. il concerto di Orsara Jazz Students and Guest.

TEATRO

All’Oratorio San Filippo Neri di via Manzoni 5, alle 21.00, andrà in scena lo spettacolo “Il banchetto offeso“. Lo spettacolo affronta il tema del cibo che nutre e può uccidere attraverso la storia di Irene, bambina golosa e allegra.

All’Arena del Sole di via Indipendenza 44, alle 21.00, in scena la “Traviata” ovvero “La signore delle camelie”. Nella sala De Berardis invece andrà in scena lo spettacolo di Stefano Massini diretto da Alessandro Gassmann “Qui finisce Amleto“.

All’Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, continua il Festival delle Scuole con alle 21.00 lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 21.30, la proiezione del film “No direction home: Bob Dylan” di Martin Scorzese.

Alle 21.00, al Cinema Odeon di via Mascarella 3, ci sarà la proiezione del film/concerto “Faber in Sardegna“.