Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 26 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 26 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca multimediale Roberto Ruffilli, in Vicolo Bolognetti 2, alle ore 16.00, vi sarà la presentazione del libro di Alberto Mazzuca “Gardini il corsaro: storia della dinasty Ferruzzi”, nell'ambito della rassegna “Ricordi: luoghi, fatti e personaggi”.

All'Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, alle ore 17.30, in Sala dello Stabat Mater, si terrà la presentazione del volume "Mattias de' Medici 'serenissimo, mecenate dei virtuosi'. Notizie di spettacolo nei carteggi medicei. Carteggio di Mattias de' Medici (1629-1667)" di Sara Mamone. Interverranno con l'autrice, Lorenzo Bianconi, Tomaso Montanari e Amedeo Quondam. Letture di Sandro Lombardi.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, Antonio La Spina presenterà il suo saggio "Dasaiku Ikeda, idee per il futuro dell’umanità".

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna/Visioni Italiane", una serie di corto e mediometraggi di fiction e documentari. L'evento è parte di "Visioni Italiane 2014".

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli, in via dei Mille 12/a, alle ore 21.00, Lorena Lusetti presenterà il suo nuovo libro "Terra alla terra", insieme a Katia Brentani.

MUSICA

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà il concerto di Meroli Capelli Duo.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Rock’N’Art presenterà "Suona Scemo", turno infrasettimanale di Garrincha Dischi, che vedrà l'esibizione di Wolther Goes Stranger. Apertura di Oratio. Dopo vi sarà djset #ThisIs90sBitch.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, vi sarà il concerto di Savages. In apertura si esibiranno A Dead Forest Index. Prima e dopo il concerto la selezione musicale sarà curata dal djset Stereo:Fonica.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Tutte le storie di pietra" di Peter Marcias. Al termine, vi sarà un incontro con Piera Degli Esposti e Peter Marcias. L'evento è parte di "Visioni Italiane 2014".

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "The Human Horses/La strada di Raffael", una serie di corto e mediometraggi di fiction e documentari. Anche questo evento è parte di "Visioni Italiane 2014".

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 21.00, in Sala C, si terrà "Music Emotion" con "Filarmonica Concerto 2" di Myung-Whun Chung.

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Antonio e Cleopatra" di William Shakespeare, adattamento e regia di Luca De Fusco, con Luca Lazzareschi e Gaia Aprea.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "Faden Kele" di Paola Surace, con Abou Becken Touré.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]