Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 22 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 22 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Salaborsa di Piazza del Nettuno 3 alle 16,00 torna l'appuntamento settimanale con la bancarella dei libri scartati "La seconda vita dei libri", a cura dei volontari dell'associazione Bibliobologna.

Alla Libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, alle 18.00, Anna Melis presenterà il suo nuovo libro "L'ultimo Fiore dell'Anima".

Sempre alle 18,00 ma in Salaborsa (Sala Atelier-Urban Centre Bologna- II piano) inaugurazione della mostra "Villaggio della Rivoluzione- La casa Moderna".

Alla Libreria Trame in via Goito 3\c alle ore 18,00 presentzione aperitivo del libro di Stefano Santachiara "Calcio Carogne e Gattopardi".

Alla Libreria Coop Zanichelli di Piazza Galvani 1\H alle 18,00 incontro con Luisa Barbieri in occasione dell'uscita del suo nuovo libro "La sindrome di Mary Poppins: storie vere di donne che non si sono arrese".  

CINEMA

Al Cinema Lumière di via piazzetta Pasolini 2/b alle 17.45 in Sala Officinema\Mastroianni prioiezione di "Effetto Notte", in lingua originale con sottotitoli. Ricordiamo che l'evento è parte della rassegna "Omaggio a François Truffaut".

SERA

INCONTRI

Alla Casa della Conoscenza- Piazza delle Culture (Via Porrettana 360, Casalecchio di Reno) alle ore 19,00 inaugurazione degli eventi casalecchiesi parte della "XI Festa della Storia" con la presentazione in anteprima editoriale del libro a fumetti "Io dov'ero? Il giorno in cui cadde il muro".
Parleranno della loro opera gli autori Francesco Ditaranto e Lucrezia Buganè.

All'Altotasso di Piazza San Francesco 6 ricordiamo che resta in esposizione fino a fine mese la personale fotografica di Alexa Sganzerla.

Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1/F continua fino al 1° novembre la mostra delle opere degli allievi del corso base di fotografia.

Alla Libreria Modo Infoshop alle ore 21,00 presentazione del libro "La casa delle girandole. L'arte cinetica di un poeta astronomo veneziano" di Giada Carraro.

MUSICA

All'Arterìa di vicolo Broglio 1\F alle 22.00 inizia l'evento "This is 90s bitch": sono previsti i live di Starè Město, Marco Ammar Band e Phono Emergency Tool. A seguire, dj set a cura di Palmy- The Pear.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 alle 22.15 live della Gaetano Pellino Band.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4\B, invece, live dei "Django Fingers".  

TEATRO

Alle 20.30 all'Arena del Sole di Via Indipendenza 44 in scena lo spettacolo "La persecuzione e l'assassinio di Jean-Paul Marat" (regia di Nanni Garella), prodotto della collaborazione tra Arena del Sole e Arte e Salute Onlus.

CINEMA

Al Cinema Lumière di via piazzetta Pasolini 2/b, alle 20,00 in Sala Officinema\Mastroianni proiezione della versione restaurata di "Pane e Cioccolata", di Franco Brusati. Introducono Stefano Canestrari e Annalisa Verza.
Successivamente, alle 22,30, sempre in sala Officinema\Mastroianni proiezione di "La mia droga si chiama Julie", di François Truffaut.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]