Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 20 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 20 novembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Il Museo Civico del Risorgimento, in Viale della Fiera 8, dalle 9.30 alle 17.30, alla Terza Torre della Regione Emilia- Romagna,  presenterà i 16 progetti vincitori del concorso di idee "Io amo i Beni Culturali", seconda edizione.

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 16.00, si terrà "La seconda vita dei libri", la bancarella dei libri.

All'Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, in Sala dello Stabat Mater, alle ore 17.00, si terrà la visita guidata gratuita alla mostra "Bologna riabbellita. Alfonso Rubbiani e la città fra Ottocento e Novecento" condotta dalla curatrice Paola Foschi.

Al Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Bologna, in via Azzo Gardino 23, alle ore 17.00, si terrà il primo incontro del ciclo "Cinque lezioni di Giornalismo", tenuto da Marco Imarisio, che dialogherà con la professoressa Giovanna Cosenza e il professor Mauro Sarti.

Alla Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si terrà l'incontro con Giovanni Soldini autore di "Sulla rotta dell'oro". Interverranno Pino Cacucci e Enzo Bucchioni.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, si terrà l'incontro con Sandra Zampa per la presentazione del suo libro "I tre giorni che sconvolsero il PD". L'autrice dialogherà con Gianni De Plato e Piergiorgio Paterlini.

Al Labas, in via Orfeo 46, alle ore 18.00, il TPO presenterà "Territori Insorgenti", il quarto appuntamento della rassegna Fututo Anteriore, un ciclo di incontri per interrogarsi sul controllo dei corpi, il divenire dei conflitti e dei movimenti costituenti tra città ed Europa. Il dibattito partirà dal libro "Il Paese dei veleni. Biocidio, viaggio nell'Italia contaminata", a cura di Andreina Baccaro e Antonio Musella. Parteciperà Gianfranco Bettin.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, nella Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.00, proiezione di "Il coltello nell'acqua" di Roman Polaski, in lingua originale con sottotitoli. E' un omaggio al regista.

SERA

INCONTRI

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 20.00, si terrà l'aperitivo e la presentazione del libro "Una questione di soggettività. Genesi del brigatismo a Reggio Emilia" di Giulia Saccani. Interverranno l'autrice e Matteo Pioppi di Bébert edizioni. A seguire Dj set polleggio da DjRidù con musica jazz.

A Casalecchio di Reno, la IX edizione di Politicamente Scoretto, a Casa della Conoscenza, in via Porrettana 360, alle ore 21.00, presenterà "Pop Economix Live Show" di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza. E’ una conferenza-spettacolo che spiega la finanza e l’economia in modo semplice e con ironia. Ingresso gratuito.

MUSICA

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, si terrà "Gasdamù", distribuzione delle cassette del gruppo d'acquisto solidale.

All' Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6 d, alle ore 21.30, si esibirà il "Christian Lisi Ukulele Trio".

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, si terrà "Fujiko Live Show", il contest per le band emergenti.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Rock'N'Roll presenta "Suona Scemo", il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi. Si terrà il concerto rap con l'accento fiorentino dei Millelemmi. Apriranno Zona MC. Dopo si esibirà Garrincha All Stars.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazetta Pier Paolo Pasolini, nella Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione di "Uomini e spiriti. I documentari di Luigi Di Gianni". Introduranno Luigi Di Gianni e Andrea Meneghelli, curatore del Dvd "Uomini e spiriti".

Sempre al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 22.15, proiezione di "Leningrad Cowboys Go America" di Aki Kaurismaki.

TEATRO

All'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, sarà messo in scena "Orchidee" di Pippo Delbono; mentre alle ore 21.15, verrà messa in scena "La classe" di Nanni Garella con gli attori di Arte e Salute.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 32, alle ore 21.00, verrà messo in scena "Carla Gozzi Show" di Carla Gozzi.

Al ITC , Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, si terrà "Quando i diari raccontano", che metterà in scena "L'ultima pagina vuota" dove i protagonisti saranno i ragazzi e le loro storie del Liceo Scientifico Statale Augusto Righi di Bologna e "Come un messaggio in una bottiglia" dell'Istituto di Istruzione Superiore Fantini di Vergato, in collaborazione con TdA col patrocinio di HeArt associazione culturale. Regia di Alessandro Migliucci.

Al Teatro Comunale Ferdinando Bibiena a Sant'Agata Bolognese, in via 2 Agosto 1980 114, alle ore 21.00, si terrà il concerto di "Omar Sosa e Paolo Fresu".

All'Oratorio San Filippo Neri, in via Manzoni 5, alle ore 21.00, la Compagnia della Fortezza inaugura gli eventi di "Fuori e dentro. Un altro sguardo sul carcere", rassegna bolognese sul tema della detenzione ospita il racconto teatrale della compagnia che ha trasformato il carcere di Volterra da Istituto di Pena in Istituto di Cultura, che metterà in scena "Mercuzio ed altre utopie realizzate".

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]