Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 2 settembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 2 settembre:

POMERIGGIO

Dalle 17.30 al Giardino del Guasto, Largo Respighi 3, "Il lago dei cinni gli avanzi di vacanza", un appuntamento per i più piccoli per condividere le gioie dell'estate che sta per finire.

Mentre alle 18.00 a Villa Lapparini, vicolo Bolognetti 5, "Crepi l'avarizia", spettacolo di burattini, di e con Sandra Pagliarani. Per grandi e piccini.

CINEMA

Dalle 18.00, al Cinema Lumiere di piazzetta Pasolini, replica del "Terzo uomo", nell'ambito di Reed in Greenland, rassegna cinematografica che ripropone la collaborazione tra Carol Green e Graham Greene. Seguiranno proiezioni anche alle 20.15 e alle 22.15.

SERA

MUSICA

Alle 19.30 le Serre dei Giardini Margherita, in via Castiglione, ospiteranno Vale and the Varlet, un concerto in cui sonorità acustiche si mescolano a quelle elettroniche, all'interno della rassegna Theothersideofjazz. A seguire dj set Close in on.

TEATRO

Alle 20.30 al Cimitero della Certosa, via della Certosa 18, "Terre di memoria", un progetto artistico che tra suoni musiche e luci ripercorre la resistenza di fabbrica a Milano tra il '40 e il '45.

Mentre alle 21.00 al Costarena, via Azzo Gardino 45, "e Dio è con voi" spettacolo comico di Gian Piero Sterpi, sulla creazione dell'uomo della donna e... dell'amante. Con Graziella Gandolfi e Alessia De Pasquale.

INCONTRI

Alle librerie.coop Ambasciatori, in via Orefici 19, alle 21.00 l'incontro con l’autore Ferdinando Balzarro in occasione dell’uscita del suo nuovo libro "Lupo" (David and Mathaus). Nell'ambito dell'iniziativa Stasera parlo io. Conversa con l'autore, Giorgio Comaschi.

CINEMA

All'Arena Puccini, in via Sebastiano Serlio 25 21.45, proiezione di "Selma - La Strada per la Libertà" di Ava DuVernay.

E ricordiamo inoltre che tutti i giorni dalle 10 alle 18:30, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 22, in Sala d'Ercole a Palazzo d'Accursio, prosegue la mostra "Emilia Romagna Terra di cineasti": film, testimonanze, fotografie per scoprire la straordinaria tradizione cinematografica del territorio.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]