Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 19 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, alle ore 16.00, si terrà “La seconda vita dei libri”, la bancarella dei libri scartati.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 17.30, si terrà il terzo appuntamento della rassegna “Parola di poeta”, dedicato a “La poesia ed il suo sfondo esistenziale”. Il curatore Guido Monti dialogherà con Stefano Raimondi, autore di “Per restare fedeli” e Menotti Lerro autore di “Gli anni di Cristo”.

CINEMA

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 18.00, in Sala D, proiezione di “Griff the Invisible” di Leon Ford.

SERA

INCONTRI

Al Modo Infoshop, in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, verrà presentato “Imeacht brònach. Una miserevole uscita”, il primo libro di Ambra Porcedda, che ne parlerà con Matteo Pioppi. Durante la presentazione, si terranno delle letture amplificate da Francesca Bono degli Ofelia Dorme.

Alla Libreria Feltrinelli, in via dei Mille 12/a, alle ore 21.00, si svolgerà “Lettere dall’antico Egitto”, nel quale verrà presentato il libro “Lettere perdute di Amarna” di Barbara Faenza.

MUSICA

All’Alto Tasso, in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, si esibiranno gli Eraserheads 3.

All’Arteria , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22, Rock’n’Art presenta Suona Scemo, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi, con Johann Sebastian Punks.

CINEMA

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 19.30, in Sala D, proiezione di “Touch of the light” di Chang Jung-Chi; mentre alle ore 21.30, in Sala D, proiezione di “In real Life” di Beeban Kidron.

Al Cinema Lumière , in Piazza Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “La Corazzata Potemkin” di Sergej M. Ejzenštejn. Precederà
“La Febbre degli scacchi” di Vsevolod Pudovkin. Il tutto sarà accompagnato dal piano di Daniele Furlati. L’evento è parte di “Il cinema sovietico. Prima parte: cinema muto e rivoluzione”.

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “The Square: Inside the Revolution” di Jane Noujaim, in lingua originale con sottotitoli. L’evento è parte di “Uno sguardo al documentario”.