Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 19 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 19 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca dell’Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, in Sala dello Stabat Mater, alle ore 17.30, si terrà la presentazione di 'I gelsomini non fioriscono a Primavera. Uno sguardo al passato per capire il presente' del volume “Storia dei popoli arabi. Dal profeta Muhammad alle Primavere arabe” di Marco Demichelis. Ne parleranno con l'autore, Alessandro Vanoli e Pier Paolo Dal Monte. Coordinerà l'incontro Luca Boccaletti.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, verrà presentato il saggio "Rinnovabili, se non ora, quando?" di Francesco Dugoni e Maria Luisa Doldi, che ne parleranno con Ugo Mazza e Leonardo Setti. Modererà Silvia Zamboni.

Alla Libreria Trame , in via Goito 3/c, alle ore 18.00, farà tappa il tour nazionale “I Fuorilegge” con la presentazione aperitivo del libro di Robert Ward “Io sono Red Baker”. L’autore ne parlerà con Nicola Manuppelli e con lo scrittore Alessandro Berselli, che anticiperà un brano del suo prossimo libro.

Alla Libreria Coop Ambasciatori,  in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, si terrà un incontro con Pierluigi Celli per la presentazione del suo libro "Alma Matrigna - L’università del disincanto". Interveranno con l’autore Fabrizio Binacchi e Luciano Nigro.

Alla Biblioteca multimediale Roberto Ruffilli, in Vicolo Bolognetti 2, alle ore 18.00, si terrà una conferenza dal titolo “Lo spazio grafico: il foglio come ambiente di vita”, a cura di Alessandra Bartolini, Alessandra Cervellati e Cristiana Dallari.

Al Cortile Caffè, in via Nazario Sauro 24/B, alle ore 18.30, l'Associazione Civico 32 c/o, presenterà "Che cosa si dice quando si dice "ti amo"?", ciclo di incontri sulle discussioni create dal libro "Storia dell'amore" di Patrizia Zani. Il primo incontro dal titolo "Amore e sessualità, e viceversa" vedrà la partecipazione di Pino Lucà Trombetta.

SERA

INCONTRI

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 19.00, si terrà "Gasdamù", distribuzione delle cassette del gruppo d'acquisto solidale.

Alla Biblioteca Renzo Renzi, in via Azzo Gardino 65, alle ore 21.00, vi sarà la presentazione del libro "Joel e Ethan Coen", alla presenza del curatore Giacomo Manzoli e di alcuni degli autori, Alice Autelitano, Michele Fadda, Leonardo Gandini e Paolo Noto. A seguire Cocktail Lebowski. Ingresso libero.

MUSICA

All'eLaSTiCo studio, in via Porta Nova 12, alle ore 19.00, vi sarà l'esibizione di Lemures con Christian Wolfarth & Enrico Malatesta.

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà il concerto di "Enr-ico".

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, si svolgerà il "Fujiko Live Show", concorso musicale per band emergenti. Si sfideranno gli Alkova, i Derricks e gli Under Hovoc.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Rock’N’Art presenterà "Suona Scemo", turno infrasettimanale di Garrincha Dischi, che vedrà l'esibizione di Magellano – I Pad Set. Apertura di May Nam. Dopo vi sarà il dj set #ThisIs90sBitch con i resident dj Unknown Artist e Palmy.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 22.15, vi sarà il concerto "Senses" di Omar Sosa.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Il libraio di Belfast" di Alessandra Celesia. L'evento è parte di "Il mese del documentario".

Nuovamente al Cinema Lumière, ma alle ore 22.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Il grande Lebowski" di Joel e Ethan Coen.

Al Cinema Europa , in via Pietralata 55/a, alle ore 20.00, proiezione di "Aida" di La Fura dels Baus.

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 21.00, in Sala B BIO, proiezione di "The Square" di Jehane Noujaim.

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena lo spettacolo di danza "Double Points: Verdi" di Emio Greco e Pieter C. Sholten; mentre alle ore 21.30, in Sala InterAction, verrà portato in scena dall'opera di Samuel Beckett, "Trittico beckettiano" di Giancarlo Cauteruccio, con Massimo Bevilacqua, Monica Benvenuti e Giancarlo Cauteruccio.  

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]