Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 18 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli eventi previsti per mercoledì 18 novembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 15.00, all'Auditorium della Biblioteca Salaborsa, il pre-festival del BilBOlbul con la premiazione del concorso "Piccoli poteri e grandi responsabilità". Intervengono Nadia Monti, Andrea Baricordi e Emilio Varrà.

Sempre in occasione di BilBOlbul, alle 16.00, presso l'Istituto Parri, incontro "Domani viene da Ieri" con Luca Alessandrini e Otto Gabos.

Ancora, alle 16.00, in Salaborsa di piazza Nettuno 3, in occasione del festival Bilbolbul, la bancarella dei libri scartati si veste di fumetto.

Alla Libreria Trame di via Goito 3/c, alle 18.00, il reading "Agli intimi" con Francesca Del Moro e Andrea Lorenzon.

Sempre alle 18.00, alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19, presentazione del libro "Di mare, Barche e Marinai" di Carlo Romeo.

Alla stessa ora, questa volta alla Libreria Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana 1, LRNZ presenta il suo nuovo libro "Astrogamma".

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 16.00 e alle 18.00, proiezione di "Dheepan - Una nuova vita". Alle 17.45 proiezione dei film "Anni difficili" di Luigi Zampa e di "The Lobster".

Alle 18.30, presso il Cinema Odeon in via Mascarella 3, anteprima del film d'animazione "Iqbal - Bambini senza paura".

SERA

INCONTRI

All'interno del festival BilBolbul, alle 20.00 al Take Five, incontro e inaugurazione mostra "La discografia segreta della bambina filosofica" con Vanna Vinci. Inoltre, alle 21.30 al Modo Infoshop di via Mascarella 24/b, "Giornalismo a fumetti 2.0" con Alberto Nerazzini.

Alle 20.30, presso la Sala consiliare del Quartiere Porto di Via dello Scalo 21, assemblea dibattito per riflettere su Parigi e sull'Unione Europea.

Alle 22.15, al Bravo Caffè di via Mascarella 1, show di Filippo Giardina.

MUSICA

Ai Giardini di via Filippo Re, alle 21.00, Vinyl Night Wednesday con Bologna Calibro 7Pollici.

Al Cortile Cafè di via Nazario Saurio 24/a, alle 21.30, live di Serena Zaniboni e Paolo La Ganga.

Al Covo Club, alle 22.00, Fat White Family in concerto.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/b, per il Bologna Jazz Festival, il concerto di Johnny O'Neil "New York Clubs" Trio.

TEATRO

All'Itc Teatro di San Lazzaro, alle 21.00, va in scena "Pamphylus".

Al Teatro delle Moline di via delle Moline 1, lo spettacolo "Slot Machine" di Marco Martinelli.

All'Arena del Sole di via Indipendenza 44, alle 20.30, in scena "Pinter. Atti Unici" con la regia di Nanni Garella.

CINEMA

Alle 21.00, al CostArena di via Azzo Gardino 48, "Ricordiamo Pier Paolo Pasolini". Conduce Mario Sucich.

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.15 proiezione del film "Ella Maillart. Double Journey" di Antonio Bigini e Mariann Lewinsky. Alle 20.15 e alle 22.30, proiezione di "Dheepan - Una nuova vita" e "The Lobster". Alle 22.00 il film "Alps" di Yorgos Lanthimos.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]