Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 18 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 18 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 17.00 nell'aula 4 di Scienze Politiche in Strada Maggiore 45, terzo appuntamento del ciclo di autoformazione di Commonware a Bologna sulla “Cartografia delle lotte”: l’incontro è incentrato su “precarietà e welfare”, interverranno Andrea Fumagalli e Andrej Kurnik.

Alle 18.00 a Vag 61  in via Paolo Fabbri 110, "Spremiamo le arance, non i diritti". Iniziativa a cura di Alchemilla Gas – Il Popolo delle Arance: incontro con Giuseppe Pugliese (Rete SOS Rosarno) e Domenico Perrotta (sociologo dell’Università di Bergamo) per parlare di lavoro agricolo, braccianti stranieri ed economia solidale.

Il Gruppo 019 di Amnesty International organizza “Donne, coraggio e giustizia – Incontro con Norma Cruz”. L'appuntamento è alle 18.00 all'Istituto Parri di via S. Isaia 18.

Alle 18.00, presso la sede dell'Alliance Française, in Via De' Marchi 4, inaugurazione della mostra fotografica "Des forêts et des hommes, Istantanee dal Madagascar", dell'ONG "L'homme et l'environnement".

MUSICA

Alle 18.30 musica sotto l'AltroTendone di piazza Re Enzo con Daniele Cangini al clarinetto, Marco Pellegrino alla fisarmonica e Elia Bertolazzi alla chitarra.

SERA

INCONTRI

Alle ore 20.00, l'Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, presso la Biblioteca Renzo Renzi, ospita la presentazione del secondo capitolo del videogioco ispirato alla saga del romanziere Valerio Evangelisti: Nicolas Eymerich l'Inquisitore!

MUSICA

All'Alto Tasso  di piazza San Francesco 6/d, dalle 21.30 concerto di Bovi Pintori in "Soul of Sixties".

All'Arteria di Vicolo Broglio, dalle 22.00, concerto di Magellano. Opening Act di Il duo bucolico. A seguire dj set delle Garrincha All Stars nella serata "Suona Scemo".

Al Bardamù  di via Roma 12/a a Calderara di Reno, dalle 19.00 Gasdamù: distribuzione delle cassette del gruppo d'acquisto solidale, mentre alle 21.30 concerto di Toz (Antonio Piretti), cantautore che si esibisce unplugged e che si sipira alle sonorità di Jumes Blunt, Damien Rice, U2, David Gray, Glen Hansard.

TEATRO

Al Teatro Duse di via Cartolerie 42, alle 21.00, va in scena "Natale a Casa Cupiello" di Eduardo De Filippo, interpretato da Tommaso Bianco e Cristina Passaro.

"Tu sei un... ah ah... Cantattore ovvero "Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso!!!" è il titolo dello spettacolo che andrà in scena alle 21.00 all'Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26.

All'Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle 21.00 in Sala InterAction, proseguono le repliche di "La Maria dei Dadi da Brodo", di e con Marinella Manicardi.

Sempre all'Arena del Sole, ma in Sala Grande, alle ore 21.00, verrà portata in scena "Misêria e nubiltè" di Nanni Garella da Eduardo Scarpetta.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline, alle 21.00 proseguono le repliche di "La deriva" di e con Maurizio Cardillo.

Lo spettacolo "Ladies sing the blues" va in scena alle 21,00 presso il Teatro San Salvatore via Volto Santo 1 a Bologna.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]