Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 17 settembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.
Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 17 settembre:

POMERIGGIO    

INCONTRI


Comincia oggi, alle 17, al Laboratorio Crash di via della Cooperazione 10, Infoaut Connection, il primo di quattro giorni e quattro notti di discussione collettiva, workshop, approfondimenti, presentazioni di libri, concerti, djset, writing, reading. Oggi la serata termina con cena meticcia a cura dei condomini sociali occupati di Bologna e dj-set in giardino.

Alle 18 alla libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, per il ciclo Casa dei pensieri 2014, ci sarà un incontro con Remo Bodei, autore del saggio “Generazioni. Età della vita, età delle cose”, in dialogo con Walter Tega e Francesca Emiliani.

Sempre alle 18, ma alla libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19, verrà presentato il libro di Valerio Varesi, “Il commissario Soneri e la strategia della lucertola”. Interverranno anche Alberto Bertoni e Giovanni Egidio.

CINEMA

Al Nuovo Cinema Nosadella di via dello Scalo 21, dalle ore 16.00 torna il festival internazionale “Some prefer cake”, dedicato al cinema lesbico. Numerosi i film, le performance e gli appuntamenti culturali fino a tarda serata. Aperitivo con dj set tutti i giorni dalle 19.

SERA

INCONTRI

Alle 20.45 al Lab16 di via Zamboni 16 si potrà assistere alla partita di Champions League, in diretta Sky calcio, Roma-Cska Mosca. Dalle 18:00 è possibile anche gustare un aperitivo con ricco buffet.

Alle 21,00 al Modo infoshop di Via Mascarella 24\b, presentazione del libro “Scuola elementare di scrittura emiliana per non frequentanti” di Paolo Nori.

Al Vag61 di via Paolo Fabbri 110, dalle 18.00, incontro dal titolo Todos Somos Galeano. In compagnia di Irene della UniTierra di Oaxaca, si discuterà di zapatismo e lotta territoriale. A seguire cena, tequila e dj set.

MUSICA

Al Bravo Caffè di Via Mascarella 1, a partire dalle 22.15, la band milanese Nobu Trio presenterà il nuovo progetto musicale Mystic Flow, jazz eclettico con largo spazio all'improvvisazione.  

CINEMA

Al Cinema Lumière di Piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.30 e alle 22.30 in Sala Scorsese, proiezione di “Frances Ha” di Noah Baumbach.

Sempre al Lumière, ma in sala Officinema/Mastroianni, alle 20.30 sarà proiettato “L'Udienza” di Marco Ferreri. Introdurrà Enrico Bergier, aiuto regista e interprete del film. In apertura di serata verranno proiettati anche due cortometraggi di Bruno Bozzetto.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]