Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 15 gennaio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 15 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 16.00, vi sarà "La seconda vita dei libri", bancarella dei libri scartati.

A Scienze della Comunicazione, in via Azzo Gardino 23, alle ore 17.00, in Aula A, il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’insegnamento di Comunicazione giornalistica, presenteranno il quarto incontro del ciclo di conferenze “Cinque lezioni di giornalismo”. L'ospite sarà  Amedeo Ricucci, inviato speciale del Tg1, che parlerà di “Il giornalista di guerra (tra informazione e propaganda)”. Interveranno la professoressa Giovanna Cosenza e il professor Mauro Sarti di Comunicazione giornalistica. L’incontro sarà seguito in diretta twitter con hashtag #5LG.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, si terrà la presentazione del libro "Il Gioco Grande del Potere" di Sandra Bonsanti. Interveranno con l’autrice il deputato Paolo Bolognesi, presidente Associazione familiari vittime strage 2 agosto 1980; il giornalista Gianni Flamini e Riccardo Lenzi, Associazione Piantiamolamemoria.

Al Labas occupato, in via Orfeo 46, alle ore 18.00, si terrà il dibattito organizzato dal Collettivo XXX dal titolo "Obiezione di coscienza? La nostra salute sta meglio senza!". Interveranno la Dott.ssa Maria (Milly) Virgilio e il Dr. Carlo Flamigni.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Come back, Africa" di Lionel Rogosin, in lingua originale con sottotitoli. E' una copia restaurata dalla Cineteca di Bologna. L'evento è parte di "I mercoledì del documentario".

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli , in via dei Mille 12/a, alle ore 21.00, Serena Scandellari presenterà il suo secondo romanzo "L'anima al diavolo", parlandone con Alessandro Berselli.

MUSICA

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 19, vi sarà "Gasdamù", distribuzione delle cassette del gruppo d'acquisto solidale. Alle ore 21.30, si svolgerà la "Serata di karaoke" a cura di Denis Borgatti.

Al Locomotiv Club , in via Serlio 25/2, alle ore 21.00, si svolgerà "Voila’ La Parade III: This Ain’t No Disco", terza puntata di "Voilà La Parade", il festival intermittente e irregolare della collana Parade di Trovarobato. Si esibiranno Der Mauer e De Gennaro, che presenteranno i nuovi brani, e gli Hobocombo, che presenteranno "Moondog Mask", il secondo album. Nel corso della serata verrà proiettato il video di "Utsu", primo videoclip tratto da "Moondog Mask".

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, si terrà "Wes we can", un tributo alla musica di Wes Montgomery, uno dei maggiori chitarristi nella storia del jazz, interpretato dalla chitarra di Alberto Capelli e dall'hammond di Alessandro Altarocca, rinomato jazzista bolognese.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 21.30, si esibiranno i "La Metralli", vincitori del Premio Ciampi 2012.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Rock’N’Art presenterà "Suona Scemo", il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi, che vedrà l'esibizione di Mai Personal Mood. Apertura di Ragazzo Semplice. A seguire anteprima di dj set 90S Bitch con Unknown Artist (dj resident), Richard Blackstar (Phoenix Can Die dj set) e Arvy. Ingresso gratuito.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 19.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Bateau Ivre" di Chafik Allal e Claudio Capanna, in lingua originale con sottotitoli, che precederà "Lettere Italiane, sguardi dall'Italia che cambia" (episodi 1, 3 e 5) a cura di Federico Micali e Yuri Parrettini. Al termine vi sarà l'incontro con Claudio Capanna, Jonathan Ferramola, Francisca Rojas, Akio Takemoto e Darien Levani. L'evento fa sempre parte di "I mercoledì del documentario".

Sempre al Lumière, ma alle ore 21.45, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "La mia classe" di Daniele Gaglianone, che introdurrà l'evento.

TEATRO

All'ITC , in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, La Compagnia Teatro dell'Argine presenterà I Ragazzi Acting Diversity, con lo spettacolo "The Shoe Must Go On" di Andrea Paolucci.


Al Teatro delle Moline , in via delle Moline 3, alle ore 21.15, verrà portato in scena "Here Comes the Flood" di e con Salvo Quinto, Marigrazia Bazzicalupo e i passeggeri del Centro di Accoglienza G. Beltrame. Spettacolo nato dal progetto Racconti dal Diluvio, laboratorio teatrale rivolto agli ospiti del Centro Beltrame e dalla collaborazione con la Amorevole Compagnia Penumatica.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]