Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 12 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 12 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, alle ore 16.00, si terrà "La seconda vita dei libri", la bancarella dei libri scartati.

Alla Libreria Feltrinelli International , in via Zamboni 7/b, alle ore 17.30, vi sarà il secondo incontro della rassegna "Parola di poeta", curata da Guido Monti con la collaborazione di Paolo Valesio, Guido Mattia Gallerani e il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna. Il tema della serata sarà "Poesia tra interiorità e slancio etico" con Corrado Benigni, autore di "Il tribunale della mente", e Luigia Sorrentino, autrice di "Olimpia". Interveranno Guido Mattia Gallerani e Guido Monti.

Alla Libreria Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si svolgerà "Showcase con Levante", che presenterà il suo album "Manuale Distruzione". Interverrà Pierfrancesco Pacoda.

Al Centro Amilcar Cabral, in via San Mamolo 24, ale ore 18.00,  si parlerà di turismo responsabile in Kenya. Introdurrà Enrico De Luca insieme a Luca Jourdan e Angela Mazzetti. Alla fine vi sarà un aperitivo con piatti tipici kenioti.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Crumb" di Terry Zwigoff. Introdurrà Matteo Codignola, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Fantastic Mr. Carlo".  

SERA

INCONTRI

Al Circolo Vizioso, in via Nosadella 35/A, alle ore 21.00, Angelo Ferracuti prsenterà "Il Costo della Vita". Interveranno Jacopo Frey e Daniele Dieci. La discussione sarà accompagnata dalle immagini di "Mecnavi. Ravenna 13 marzo 1987", graphic novel di Leonardo Guardigli (Premio Komikazen 2007).

MUSICA

Allo Spazio Indue , in Vicolo Broglio 1/F, alle ore 19.00, si terrà l'Aperitivo Vez accompagnato dalla selezione musicale di Roberto e Gnappo. Alle ore 22:00, invece, vi sarà il concerto dei  Marianne.

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, si esibirà il "Circolo Odeon in Trio".

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Rock’N’Art presenterà "Suona Scemo", il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi, che vedrà l'esibizione di Dario Ciffo. In apertura vi sarà "Zero Scuse Contest", il concorso musicale promosso dal presidio studentesco e universitario di Libera Bologna, rivolto a tutti i giovani musicisti emergenti della città. Saranno in gara i Funk jam Project, i Flash Mob, Le Ceneri e i Monomi. A seguire vi sarà il dj set #ThisIs90sBitch.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 21.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Notte Italiana" di Carlo Mazzacurati. Prima della proiezione verranno mostrate una sequenza di "Giorno maledetto" di John Sturges e una di "Chinatown" di Roman Polanski. Verrà inoltre proposto un montaggio di 15' con il backstage di "Notte italiana" e la presentazione del film alla Mostra del cinema di Venezia. Saranno presenti Marina Zangirolami Mazzacurati, Matteo Codignola, Angelo Barbagallo, Marco Messeri e Mario Canale. Condurrà Valerio De Paolis.

All'Europa Cinema , in via Pietralata 55/a, alle ore 19.30, vi sarà il lancio della campagna di fund raising "#ILoveHRNs", punto di riferimento per i progetti che si occupano del rispetto dei diritti umani e della diversità; mentre alle ore 20.45, proiezione di "Another Day, Another City" di Giulia Giapponesi. Alle ore 21.00, vi sarà infine la proiezione di "Heros e Heroines" di Filippo Papini e Danilo Monte.

TEATRO

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, si terrà il concerto dell'Orchestra Senzaspine "Abracadabra", diretto da Matteo Parmeggiani.

All'ITC-Teatro di San Lazzaro , in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, il Teatro di Camelot e il Gruppo Oilì Oilà Centro Diurno Gea porteranno in scena "Cocomeri quadrati - Guida rapida al consumo lento".

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]