Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 12 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 12 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 12.30, "Eat the Rich!" organizzerà il pranzo con "La foglia di fico", che aprirà un momento pubblico di discussione sulla nuova grande opera bolognese F.I.CO.

Sempre al Vag 61, ma alle ore 15.00, si terrà "Pratiche corporee e esperienze con la comunità". Introdurrà Tommie Smith. Saranno illustrate le esperienze della Dott.ssa Marcia Fernanda de Méllo Mendes, dell'Associazione Fuorigioco e del progetto "Bel(le) Trame in Movimento" & "Palestrina popolare Vag61".

Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, alle ore 17.30, in Urban Center, si svolgerà la presentazione del libro "L'insostenibile consumo di suolo".

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, il giornalista Paolo Soglia presenterà insieme a Giovanni Egidio,  il suo primo romanzo intitolato "Fuori rosa. Diario di un anno a bordo campo".

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "La ragazza con l'orecchino di perla" di Peter Webber.

SERA

INCONTRI

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 19.00, vi sarà "Gasdamù", distribuzione delle cassette del gruppo d'acquisto solidale. Alle ore 21.30, invece, si svolgerà il karaoke con Denis Borgatti.

Al Vag 61, in via Paolo Fabbri 110, alle ore 19.00, si terrà la presentazione di "Medici senza camice, pazienti senza pigiama" (Sensibili alle foglie), promossa dal Centro di salute internazionale (Csi).

Nuovamente al Vag 61, ma alle ore 20.30, si svolgerà "Incontro con i produttori", promosso dal GasBo per conoscere il miele di Marco e l'olio di Emilio.

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 20.00, in Sala Grande Riscaldata, si terrà la presentazione del documentario "Fermarci è impossibile - parte II". Seguiranno un dibattito con Compagn* Valsusin* e la Mostra fotografica collettiva NOTAV, a cura del centro sociale Askatasuna e del Comitato di lotta popolare.

Al Centro Sociale TPO-Teatro Polivalente Occupato , in via Casarini 17/5, alle ore 21.00, si terrà l'incontro "Il genocidio in Sri Lanka e i processi ai tamil in Italia". Interveranno Cristiana Natali e L'Associazione Giovani Tamil.

MUSICA

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 21.00, si terrà l'inaugurazione mostra con aperitivo in sala alla presenza degli artisti, dove la pittura de "Le Nevralgie Costanti" incontrerà la poesia di Niccolò Furri in "Corpus Emeticum". Inoltre alle ore 22.00, Rock’N’Art presenterà "Suona Scemo", il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi, che vedrà l'esibizione di  Giovanni Truppi. Apertura di Cecco E Cipo. Dopo vi sarà il dj set #ThisIs90sBitch.

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà il concerto di "Atti Bovi Duo".

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, si svolgerà il "Fujiko Live Show", contest per le band emergenti. Si scontreranno: C'est La Vie, Rocktrain Slaves e Statonirico.

Alla Cantina Bentivoglio, in via Mascarella 4B, alle ore 22.00, primo appuntamento della rassegna “3 Piano Trios” con il trio di Enrico Zanisi che presenteranno il nuovo album Keywords.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Oltre il giardino" di Hal Ashby, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Hal Ashby, un irregolare a Hollywood".

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Questa terra è la mia terra" di Hal Ashby, in lingua originale con sottotitoli. Al termine gli psicoterapeuti Fabio Bruno e Chiara Zaniboni commenteranno il film.

TEATRO

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Lu Santo Jullàre Francesco" di e con Dario Fo.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Biglietti da camere separate", uno sguardo sulla vita di Pier Vittorio Tondelli, di Andrea Adriatico.

All'ITC - Teatro di San Lazzaro , in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Quinto dice" di Lorenzo Marvelli, con Andrea Filippini. Ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto ad "AGEOP Ricerca ONLUS" per i progetti dedicati ai bambini dell'Oncologia Pediatrica del policlinico S. Orsola di Bologna.

Al Teatro delle Moline , in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "L'Eremita contemporaneo - Made in ILVA", composizione drammaturgica originale di Anna Dora Dorno sulle testimonianze di operai dell'ILVA di Taranto, con Nicola Pianzola .

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]