Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 11 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mecoledì 11 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

All'ITC , Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle ore 15.00, si svolgerà il convegno "Senza quarta parete. Esperienze e buone pratiche per teatri aperti alla città". Interveranno Maurizio Roi, Roberto Calari, Andrea Paolucci, Arianna Scommegna, Federica Zanetti, Antonella Agnoli, Gaetano Colella, Claudio Longhi. Modererà Massimo Marino e concluderà Massimo Mezzetti. Ingresso libero.

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 16.00, si terrà "La seconda vita dei libri", la solita bancarella dei libri scartati.

Il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’insegnamento di Comunicazione giornalistica, all'interno del ciclo di conferenze “Cinque lezioni di giornalismo”, presenterà un incontro con Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it, che interverrà, alle ore 17.00, facendo una lezione sul “Il giornalista online”. Dialogheranno con l'ospite, la prof.ssa Giovanna Cosenza e il prof. Mauro Sarti. Su twitter sarà disponibile il live twitting degli incontri, utilizzando l’hashtag #5LG.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 17.30, proiezione di "Sherman's March" di Ross McElwee, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "News from home. Il cinema di Ross McElwee".

SERA

INCONTRI

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, si terrà "Gasdamù", distribuzione delle cassette del gruppo d'acquisto solidale. Alle ore 21.30, invece, si svolgerà la serata di karaoke a cura di Denis Borgatti.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verranno trasmesse in diretta le partite di Champions League "Milan-Ajax" e "Napoli-Arsenal".

MUSICA

All' Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà la performance musicale del "Duo Pascal", Domenico Caliri & Pasquale Mirra.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 22.15, si esibiranno i "Siptonic", formati da Ivano Zanotti alla batteria, Luca Cattagni al basso e Alberto Linari alle tastiere.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.15, proiezione di "Va' Pensiero" di Dagmawi Yimer. Al termine vi sarà un incontro con Dagmawi Yimer e due protagonisti del film, Mor Sougou e Mohamed Ba. L'evento è parte di "I mercoledì del documentario".

Sempre al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, ma alle ore 22.15, proiezione del documentario "Pussy Riot - A Punk Prayer" di Mike Lerner e Maxim Pozdorovkin, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "I mercoledì del documentario".

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, in Sala C Batt, alle ore 21.00, proiezione di "Temporary Road" di Pollicelli Tani.

TEATRO

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Zorba", il balletto di Gyor.

Al Teatro delle Moline , in via delle Moline 3, alle ore 21.15, verrà portata in scena "La deriva" di e con Maurizio Cardillo

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]