Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 1 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 1 ottobre:

POMERIGGIO    

INCONTRI

Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1\f continua fino al 6 Ottobre la mostra fotografica "Ritratti di Commercianti" di Daniel Pinho.

Alla Biblioteca Sala Borsa, in Auditorium Enzo Biagi, a partire dalle 14.15, si terrà l'incontro “Omofobia e sessismo nel luogo di lavoro”, nel corso del quale verranno presentati i risultati dell'indagine condotta dal Comune di Bologna.

Alle 18.00, alla Libreria Coop Ambasciatori di Via Orefici 19, all'interno della rassegna “I grandi narratori Bompiani” verrà presentato il libro “La sposa” di Mauro Covacich. Dialogherà con l’autore Stefania De Salvador.

Alla Libreria Trame di Via Goito 3/c, alle 18.00, presentazione-aperitivo del libro di Corrado De Rosa, "La mente nera". L'autore ne parlerà con Antonella Beccaria e con Libero Mancuso.

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, Carlo Monaco presenta il suo nuovo saggio “I cristiani oggi”. Insieme all'autore interverranno Nicola Muschitiello e Guido Armellini.

Alle 18.30 al Labas occupato, Via Orfeo 46, si terrà l'incontro dal titolo “Med –Attivismo. Quali strategie per un’informazione indipendente dopo le rivoluzioni”. Interverranno Esraa Abdelfattah (Egitto), Mohcine Hammane (Marocco) e Domenico Mucignat (ass. Ya Basta! Bologna).

SERA

INCONTRI

A partire dalle 19.00 riprendono, allo Spazio Z-32, di via Zamboni 32, le iniziative della casa editrice Red Star Press. Verrà presentato il libro "Siamo ancora qui. Storia indigena del Chiapas e dell'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale" con l'autore Alessandro Ammetto. A seguire aperitivo con dj set.

MUSICA

Alle 22.15 al Bravo Caffè di Via Mascarella 1, i vincitori del Premio Ciampi 2012 La Metralli porteranno in scena il loro progetto musicale che fonde le sonorità della musica popolare con influenze mediterranee, acustiche ed elettriche.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4\B è previsto il live "Silver", un omaggio ad Horace Silver. Di e con Emiliano Pintori, Mirco Scarcia e Federico Occhiuzzi.

Al Palazzo Re Enzo di piazza Re Enzo 1, ritorna l'appuntamento di musica elettronica e arti digitali, RoBOt Festival, alla sua settima edizione. Numerosi i concerti e le performance in programma fino al 5 ottobre.

CINEMA

Alle 20.00 al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni, verrà proiettato in anteprima il film “Io sto con la sposa” di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, in lingua originale con sottotitoli. Al termine incontro con i registi Antonio Augugliaro e Gabriele Del Grande.

Sempre al Cinema Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, doppio appuntamento con il regista Joshua Oppenheimer: alle 17.45 con “The act of killing” e alle 22.15 con “The look of silence”, entrambi in lingua originale con sottotitoli.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]