Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 05 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 05 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, alle ore 16.00, vi sarà "La seconda vita dei libri", la bancarella dei libri scartati.

Alla Libreria Feltrinelli International,  in via Zamboni 7/b, alle ore 17.30, vi sarà "Parola di poeta", la rassegna curata da Guido Monti con la collaborazione di Paolo Valesio, Guido Mattia Gallerani e il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna. L'appuntamento di questa settimana sarà "Poesia dalla distanza", dove Paolo Valesio dialogherà con i poeti Angelo Scipioni e Peter Carravetta prendendo spunto dal volume "Poeti italiani negli States", edito dalla rivista "In forma di parole", IV numero. Introdurrà Guido Monti.

Alla Libreria Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si terrà un incontro con Frankie Hi-NRG MC, che presenterà il suo nuovo album "Essere Umani".

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.30, in Sala Scorsese, proiezione di "12 anni schiavo" di Steve McQueen, in lingua originale con sottotitoli.

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, verrà presentato il libro "Fiaba d'amore", il nuovo romanzo di Antonio Moresco, che dialogherà con Jonny Costantino.

MUSICA

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà il concerto di Menci Altarocca Duo.

Al Barazzo live, in via del Pratello 66/b, alle ore 21.30, vi sarà il concerto di Giacomo Toni. Ingresso libero.

All'Arterìa,  in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Rock’N’Art presenterà "Suona Scemo", il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi. Si esibirà Silvia’s Magic Hands. Apertura di Mangiacassette. Dopo vi sarà il dj set #ThisIs90sBitch.

CINEMA

All'Europa Cinema , in via Pietralata 55, alle ore 20.00, Kinodromo, Locomotiv Club, Sfera Cubica, CineAgenzia e Medici Senza Frontiere, con il patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere Saragozza, porteranno a Bologna il quinto appuntamento della rassegna "Mondovisioni", che prevederà un Aperitivo, dove introduranno Margherita Romanelli e Pierluigi Musarò; mentre alle ore 21.00, proiezione di "Fatal Assistance" di Raoul Peck. La serata sarà a sostegno della campagna per la liberazione di Giovanni Lo Porto, un ex cooperante del GVC onlus, che ha lavorato ad Haiti ed è stato rapito più di 2 anni fa in Pakistan, mentre lavorava con GermanAgroAction /WeltHungerHilfe, per soccorrere gli alluvionati del paese.

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Felice chi è diverso" di Gianni Amelio, con il quale si terrà un incontro al termine. L'evento è parte di "Uno sguardo al documentario".

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Stop the Pounding Heart" di Roberto Minervini, in lingua originale con sottotitoli. Anche questo evento è parte di "Uno sguardo al documentario".

TEATRO

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Futura. Ballando con Lucio" di Giampiero Solari.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]