Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 05 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoldeì 05 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, alle ore 16.00, si svolgerà "La seconda vita dei libri", bancarella dei libri scartati.

Alla Biblioteca Multimediale Roberto Ruffilli, in Vicolo Bolognetti 2, alle ore 16.00, si terrà la presentazione del libro "Dickens a Bologna e una visita memorabile alla Certosa", con Roberto Martorelli e Valeria Roncuzzi.

Il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna in collaborazione con l’insegnamento di Comunicazione giornalistica, nell'ambito del ciclo di conferenze “Cinque lezioni di giornalismo”, presenterà l'ultimo incontro con Milena Gabanelli di Report, che svolgerà una lezione su “Il giornalista d’inchiesta”, alle ore 17.00, in Aula Magna di via Azzo Gardino 23. Dialogheranno con l'ospite, la professoressa Giovanna Cosenza e il professor Mauro Sarti. L’incontro verrà diffuso in diretta streaming video su www.agendanet.it e in diretta twitter con hashtag #5LG.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, vi sarà un incontro con Patrick Fogli, che presenterà il suo libro "Dovrei essere fumo" insieme ad Alberto Sebastiani.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, in collaborazione con Eataly, si terrà un incontro con Carlo Cracco per la presentazione del suo ultimo libro "A qualcuno piace Cracco". Dialogherà con l’autore Helmut Failoni. A fine incontro sarà possibile assaggiare alcune ricette tratte dal libro di Cracco e interpretate dallo chef Elisa Carli.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.00, proiezione di "The act of killing" di Joshua Oppenheimer, in lingua originale con sottotitoli.

SERA

MUSICA

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 21.30, vi sarà il concerto dei Marilù. Ingresso gratuito.

All'Alto Tasso,  in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, si esibirà Graziani Altarocca Duo, Jazz and Latin standards.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 21.45, vi sarà l'esibizione dal vivo di Franco Morone e Felice del Gaudio.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, vi sarà il "Fujiko Live Show", quinta edizione del concorso musicale per band emergenti. Si scontreranno: i Sephirot, gli Obagevi e i Bad Black Sheep.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Rock’N’Art presenterà "Suona Scemo", il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi, che vedrà l'esibizione dal vivo di Alessandro Fiori. Aprirà Elisa Genghini, che presenterà live il disco "Catturarti è Inutile". A seguire After dj set #ThisIs90sBitch, con resident dj Unknown Artist e Palmy.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.15, proiezione di "Materia Oscura" di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti. L'evento è parte di "Il mese del documentario".

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 21.00, in Sala B, proiezione di "Filarmoica Concerto 1" di Daniel Harding.

Di nuovo al Cinema Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 22.00, proiezione di "Sangue" di Pippo Delbono, con il quale al termine si terrà un incontro.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]