Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 04 giugno

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 04 giugno:

POMERIGGIO

Continuano gli appuntamenti con il Bio Parco, lo spazio in esterna di Biografilm Festival al Parco del Cavaticcio, con un programma ricco e denso di happening e spettacoli aperti al pubblico. Scopri il programma completo su www.biografilm.it 

INCONTRI

Tutti i mercoledì dalle 16 alle 19 la Piazza Coperta di Salaborsa  ospita la bancarella dei libri scartati, dove i volontari dell'associazione Bibliobologna garantiscono ai testi allontanati dagli scaffali una seconda vita a casa di curiosi e appassionati lettori.

All'Archiginnasio  in piazza Galvani 1, alle ore 17.30 in Sala dello Stabat Mater, continua con Giuliano Gresleri "Raccontare la città", il ciclo di incontri-dibattito “Per una narrazione dei beni culturali”, curato dall’IBC e dal FAI Emilia-Romagna.

Alla libreria coop Ambasciatori  in via Orefici 19, alle 18:00, incontro con Vittorino Andreoli per la presentazione del suo ultimo libro "L'educazione (im)possibile. Orientarsi in una società senza padri".

Alla librerie.coop Zanichelli in Piazza Galvani 1/h, alle 18:00, Ermanno Cavazzoni e Paolo Nori presentano "Le galline pensierose" di Luigi Malerba in occasione della nuova edizione del libro. Sono 146 brevissime storielle, più 9 inedite composte da Malerba nel 2008 da aggiungere alla precedente edizione Mondadori 1994.

Alla libreria Trame  in via Goito 3/c, alle 18.00, manifestazione pacifica e poetica di solidarietà a sostegno dello scrittore Erri De Luca che l’indomani subirà il processo per reato d’opinione per avere appoggiato il movimento No Tav. Per l’occasione saranno letti brani dei suoi libri. L’idea è di Raimondo De Maio della Libreria Dante & Descartes di Napoli, ed è stata condivisa da decine di associazioni culturali, librerie, auditorium, teatri in tutta Italia.

SERA

Continuano gli appuntamenti con il Bio Parco, lo spazio in esterna di Biografilm Festival al Parco del Cavaticcio, con un programma ricco e denso di happening e spettacoli aperti al pubblico. Scopri il programma completo su www.biografilm.it

INCONTRI

Nella Piazzetta del Centro Civico Corticella in via Gorki, alle 21, incontro dal titolo “I giovani e il pensiero di Enrico Berlinguer”. Saranno presenti Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini, autori della grafic novel “Arrivederci, Berlinguer”. Le musiche saranno eseguite da Carlo Maver e ci saranno le letture di Maria Visconti, tratte dal libro “Casa per casa, strada per strada” di Pierpaolo Farina. Interviene Antonio Monachetti del Partito Democratico e conduce Daniela Biagini del Circolo ArciBrecht.

All'XM24  in via Fioravanti 24, alle 21.00, Infoshock Xm24 & Bologna Antifa presentano "Millenial Fascism" di Emma G, una ricerca antropologica sui fascisti del terzo millenio.

MUSICA

Al Bononia 189 a.c.  in via Sacco e Vanzetti 10, dalle 19.00, è Sunset Bononia Opening Party con djset e buffet.

Allo Spazio Indue  in vicolo Broglio 1/f, alle 21:30, saggio delle allieve del corso di Tessuti Aerei.

TEATRO

Al Teatro ITC di San Lazzaro , alle 21.00, va in scena "Le regole del gioco", saggio del Gruppo lunedì giallo a cura di Giulia Franzaresi.

Al Teatro Nostra Signora della Fiducia in Piazza Lambrakis 1, alle 21.30, va in scena "Rumori fuori scena", saggio della Compagnia della Carretta a cura di Andrea Paolucci.

CINEMA

Al Cinema Odeon  in via Mascarella 3, alle 19:15 in sala B, proiezione del documentario "Striplife" di Luca Scaffidi.

Al Cinema Lumière  in piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni alle 20.00, proiezione di "Violette" di Martin Provost.

All'Arena Puccini alle 21.00, proiezione di "Il cielo capovolto. 7 giugno 1964, lo scudetto del Bologna" di Cristiano Governa ed Emilio Marrese, per la regia di Paolo Muran e prodotto da Fondazione Cineteca Bologna. Presenta Giorgio Comaschi. Partecipano Ezio Pascutti, Mirko Pavinato, Marino Perani, Romano Fogli, Eraldo Pecci, Gabriele Romagnoli e tanti altri.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]