Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 31 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Prosegue la Fiera del Libro per ragazzi. Tanti gli appuntamenti previsti nel quartiere fieristico e in città. Per il programma completo vi suggeriamo di andare su www.bookfair.bolognagiere.it

Alla libreria Coop Ambasciatori di Via Orefici 19 alle 18.00 Piero Orlandi presenterà il suo libro “Visioni di città“. Interverranno Angelo Varni e Patrizia Gabellini.

Alla Libreria Trame di Via Goito 3/c alle 18.30 sarà presentato il volume “Lupo in versi” di Eva Rasano. L’autrice ne parlerà con Angela Catrani e Lisa Emiliani della Cooperativa Il Mosaico

Alle 18.30, in via Filippo Re 10, Hobo promuove l’incontro “Inchiestiamo l’Expo” con l’economista Andrea Fumagalli.

Alla biblioteca Sala Borsa di Piazza del Nettuno 3 dalle 10.00 alle 20.00 sarà visitabile la mostra “Children’s works: Bologna e Zagabria” a cura del Ministero della Cultura della Repubblica di Croazia in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 18.00 proiezione di “Metropolis” di Fritz Lang.  L’evento è parte di “La Titanus e il cinema italiano”, la rassegna in programma dal 1° al 12 aprile. Alle 18.15 sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli “La famiglia Bélier” di Eric Lartigau.

Al Cinema Rialto di Via Rialto 19 alle 18.30, per la rassegna “Sequenze di gola” dedicata al cinema e al cibo, sarà proiettato il documentario “Storie di terra e di rezdore” di Antonio Cherchi.

SERA

INCONTRI

Alle 19.00, alla Mediateca Gateway di via San Petronio Vecchio 33/b, c’è il secondo appuntamento con il ciclo seminariale “General intellect, automazione e neuroplasticità” con Franco Bifo Berardi.

Alla libreria Modo Infoshop di Via Mascarella 24/b alle 21.00 Marcello Fois incontrerà Fabio Geda. A partire dall’ultimo romanzo “Se la vita che salvi è la tua” si parlerà dell’importanza delle storie, di cosa vuol dire scrivere romanzi, e più in generale di libri e del mestiere di scrittore.

MUSICA

Al Lab16 di Via Zamboni 16 a partire dalle 22.00 serata Swing con Sam, in consolle Dj Bit.M

Al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 alle 22.00 si esibirà la band “Dandi e le bestie

TEATRO

Nella Sala de Berardinis del Teatro Arena del Sole in Via Indipendenza 44 alle 21.00 andrà in scena “Dolce Vita- Archeologia della passione“. Coreografie di Virgilio Sieni e musiche di Daniele Roccato, eseguite dal vivo dall’autore.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 21.00 proiezione di “Metropolis” di Fritz Lang mentre alle 20.30 e alle 22.30 proiezione in lingua originale con sottotitoli di “La famiglia Bélier” di Eric Lartigau.