Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 26 maggio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 26 maggio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Al Vag61, via Paolo Fabbri 110, dalle 17.30, il Mercato CampiAperti + aperitivo e cena sociale.

Alla Libreria Feltrinelli di via dei Mille 12/A, alle 18.00, Federico Bonadonna presenta il libro "La cognizione del potere".

Alla Libreria Trame, in via Goito 3/c, alle 18.00, la presentazione del romanzo di Rudi Capra “Memorie d’ombra”. L'autore ne parlerà con Franco Basile.

Alla Libreria Coop Ambasciatori, in via Orefici 19, sempre alle 18.00, l'incontro con la scrittrice e giornalista Daria Bignardi in occasione dell’uscita del suo nuovo libro "Santa degli Impossibili". Dialoga con l’autrice Gian Mario Anselmi.

Alla Libreria Coop Zanichelli di Piazza Galvani, alle 18.00, l'incontro con Massimo Zamboni autore del libro "L'eco di uno sparo". Dialoga con l’autore Annamaria Tagliavini.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 17.30, la proiezione del film di Giuseppe Bertolucci "Il perché e il percome. Colloqui intorno alla tossicodipendenza" e a seguire "In cerca della poesia".

SERA

INCONTRI

Alla libreria Modo Infoshop, in via Mascarella 24/b, alle 19.00, la presentazione del libro "Etimologiario" un libro di Maria Sebregondi, ne discute con l'autrice Paolo Nori.

Alla biblioteca Renzo Renzi di via Azzo Gardino 65, alle 19.00, la presentazione del libro "Lessico del cinema italiano. Forme di rappresentazione e forme di vita" a cura di Roberto De Gaetano. Saranno presenti Roberto De Gaetano, Giacomo Manzoli e David Forgacs.

MUSICA

Al Locomotiv Club, in via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.30, il concerto degli Shellac + ospite speciale Uzeda.

Alla Cantina Bentivoglio, in via Mascarella 4/B, il concerto dei Luca Di Luzio Quartet.

TEATRO

All'Arena del Sole di via Indipendenza 44, alle 21.00, in scena la "Traviata" ovvero "La signore delle camelie". Nella sala De Berardis invece andrà in scena lo spettacolo di Stefano Massini diretto da Alessandro Gassmann "Qui finisce Amleto".

All'Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, continua il Festival delle Scuole.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.00, la proiezione del film "Segreti Segreti" di Giuseppe Bertolucci e a seguire sempre dell stesso regista "Tino e Tano". Alle 21.45, infine, la proiezione del film "Strana la vita".

Al Cinema Europa di via Pietralata 55/a, alle 21.15, Kinodromo presenta la proiezione del film "Praia do Futuro" di Karim Aïnouz, in collaborazione con TGLFF – Torino Gay and Lesbian Film Festival.

Alle 21.00, al Cinema Odeon di via Mascarella 3, all'interno della rassegna "La grande arte al cinema", proiezione del documentario "Gli impressionisti".

Sempre alle 21.00 e sempre al Cinema Odeon di via Mascarella 3, evento speciale con la proiezione di "Il regno dei sogni e della follia", documentario sullo studio Ghibli di Hayao Miyazaki.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]