Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 21 aprile

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 21 aprile:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 15.00 Christian Boltanski, artista francese di fama internazionale ed autore dell'opera "A proposito di Ustica", sarà al MAMbo –  Museo d'Arte Moderna di Bologna per una visita alla sua opera "Les regards".

Dalle 16.00 in Piazza Nettuno, in occasione del 70° anniversario della Liberazione, le "Parole dalla Resistenza": sulla scalinata del Sacrario ai caduti partigiani, in collaborazione con il presidio studentesco di Libera e l'associazione PrendiParte, si svolgerà una lettura collettiva del libro "Io partigiana", di Lidia Menapace.

Alle 17.00, presso la Biblioteca Amilcar Cabral di via San Mamolo 24, l'incontro "Africa Occidentale: geografia del mutamento", presentazione del libro "L'Africa occidentale: ritratto di un'Africa che cambia" di Emanuela Gamberoni e Filippo Pistocchi.

Agli ex-magazzini del popolo occupati, in via Stalingrado 31, alle 18.00 Hobo promuove l'incontro "Perchè #NoExpo? Verso e oltre il primo maggio e le cinque giornate di Milano".

Alle 18.00, alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, Barbara Fiorio presenta il suo libro "Qualcosa di vero".

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19, nel 70° anniversario della Liberazione di Bologna, presentazione della collana di storia contemporanea di Edizioni Pendragon realizzata in collaborazione con l'Istituto per la storia e le memorie del '900 Parri.

SERA

INCONTRI

A Vag61 in via Paolo Fabbri 110, contestualmente al mercatino dei produttori biologici di Campi Aperti, alle 19.00 ci sarà il dj set di Bologna City Rockers e la proiezione di "Domani ci saranno le corse all’ippodromo".

MUSICA

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, dalle 21.30 il concerto di Jack Savoretti. In apertura si esibirà Marco Sbarbati.

Alle 21.00, all'Estragon di via Stalingrado 83, il terzo e ultimo concerto di Fedez.

Al Lab16 di via Zamboni 16/d, alle 22.00, l'ormai tradizionale appuntamento con "Swing with Sam". In consolle Dj Bit.M.

Ad Xm24, in via Fioravanti 24, alle 21.00, unica data italiana dei The Virus! Apriranno il concerto i Suburban Uproar, i Bleeding e i The Defective.

Alle 21.00, all'interno della rassegna "Xing Art Week", al MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna John Cage/Lejaren Hiller, live concert & visual environment.

Sempre alle 21.00, nel Parco della Montagnola all'interno della Festa de l'Unita, concerto dei Modena City Ramblers.

All'interno del festival Crossroads, ad Imola presso il Teatro Ebe Stignani, alle 21.15, concerto del Joshua Redman Trio.

TEATRO

All'Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, in scena "Diario intimo di un autoritratto", spettacolo del Gruppo Danza Duende ispirato agli scritti e alle opere di Frida Kahlo.

A Teatri di Vita, in via Emilia Ponente 485, econda occasione di confronto con il pubblico per gli allievi del corso annuale condotto da Anna Amadori. Nel corso principianti, ognuno ha scelto una fiaba. Il risultato nello spettacolo "Il gatto e tutti gli altri in metropolitana".

CINEMA

Al Cinema Europa di via Pietralata 55/a, dalle 20.00 Kinodromo presenta una serata dedicata al celebre quotidiano online satirico Lercio.it. Lo sporco che fa spettacolo.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]