Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 19 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.35 nella versione integrale e alle ore 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 19 novembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 16.00, si terrà "Lo scioglilingua in russo", appuntamento gratuito di conversazione in lingua russa.

Sempre in Sala Borsa, ma alle ore 17.00, nella Saletta Incontri, si terrà "Disegnando continua", incontro con l'autore di fumetti Riccardo Draw Raviola.

Alla Libreria Trame , in via Goito 3/C, alle ore 18.00, si terrà la presentazione con aperitivo del libro di Maria Silvia Avanzato "Ciò che resta del nero". L'autrice ne parlerà con Teresa Fava.

Alla Feltrinelli , in Piazzetta Ravegnana 1, alle ore 18.00, si terrà "La letteratura postcoloniale" di Silvia Albertazzi, che dimostrerà come oggi, più che mai, occorra leggere e far dialogare le letterature del mondo. Ne parlerà con Maurizio Ascari e Giulio Iacoli.

SERA

INCONTRI

A Casalecchio di Reno, a Casa della Conoscenza, in via Porrettana 360, alle ore 21.00, partirà "Politicamente Scorretto", la IX edizione della rassegna coordinata da Carlo Lucarelli in collaborazione con Teatro Civile Network/Avviso Pubblico, che presenterà  il recital "Nessuno mai ci chiese", dedicato alla vita del partigiano e deportato bolognese Armando Gasiani, con Enzo De Luigi e Marco Modica. Ingresso gratuito.

CINEMA

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.00, si terrà la proiezione del documentario "The Golden Temple - A urban odissey into desperate capitalism" di Enrico Masi.

Al Kinodromo, in via Pietralata 55, alle ore 20.30, si terrà la "Presentazione di Carlo di Carlo" e dei suoi due film  "L'Inseguimento" e "L'aventura di un lettore" con la loro proiezione, alle ore 21.00; mentre alle ore 22.00 vi sarà "Incontro con Carlo di Carlo e Vito Santoro", dove Santoro presenterà il suo libro “Calvino e il Cinema”. Alle ore 23.00, la serata proseguirà con "L'avventura di un soldato" di Nino Manfredi, episodio del film "L'amore difficile".

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.30, nella Sala Scorsese, proiezione di "Venere in pelliccia" di Roman Polaski, in lingua originale con sottotitoli.

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, nella Sala C 2D, alle ore 21.00, proiezione di "Enzo Avitabile Music Life" di Jonathan Demme.

Al Cinema Rialto, in via Rialto 19, alle ore 21.00, nella Sala 1 2D, proiezione di "L'Arte della felicità" di Alessandro Pak.

TEATRO

Al Teatro dell'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, verrà messo in scena "Benni Legge le traduzioni di Celati" dove Stefano Benni leggerà brani tratti da libri di autori tradotti da Gianni Celati, tra i tanti: Céline, Hölderlin, Conrad e Melville. E' un omaggio a Gianni Celati. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Mentre alle ore 21.15, verrà messa in scena "La Classe" di Nanni Garella con gli Attori di Arte e Salute.

MUSICA

Al ristorante Naturasì di via Po 3, alle 21.30, inaugurazione della rassegna di musica classica "Arie del '600", con il concerto di Nicoletta Olivieri al pianoforte e il soprano Beatrice Parisini.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]