Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 12 maggio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 12 maggio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 17.00, alla Biblioteca Italiana delle Donne di via del Piombo 5, Maria Serena Sapegno, curatrice del libro "La differenza insegna", dialoga con Cristina Gamberi, Elda Guerra e Federica Zanetti.

Sempre alle 17.00, in Cappella Farnese a Palazzo d'Accursio, si terrà la conferenza della docente di Storia medievale Francesca Roversi Monaco sul tema "Matilde di Canossa e le origini dello Studio di Bologna: la storia e il mito". Introduce Rolando Dondarini

Alle 17.30, alla biblioteca Sala Borsa di piazza Nettuno 3, il gruppo di lettura parla del libro "L'invenzione della solitudine" di Paul Auster.

Alle 18.00, alla libreria Trame in via Goito 3/C, per Paesaggi di poesia, rassegna a cura di Sergio Rotino, presentazione del libro di Carol Ann Duffy “Le api”. I traduttori Giorgia Sensi, Andrea Sirotti ne parlano con Silvia Albertazzi, e interviene Loredana Magazzeni.

Alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, alle 18.00, la presentazione del libro di Roberto Carboni "L'ammiratore".

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Coop Ambasciatori, in via Orefici 19, la presentazione del libro "Io mi voglio bene" di Marco Bianchi.

Alla Libreria Coop Zanichelli, in Piazza Galvani alle 18.00, la presentazione del libro "Lasciatelo raccontare". Incontro con Raul Montanari.

A Modo Infoshop di via Mascarella 24/b, alle 18.30, la presetazione del libro "Economia, stato, anarchia. Regole, proprietà e produzione fra dominio e libertà" di Guido Candela.

SERA

INCONTRI

Presso l’aula Eventi del Centro Sociale Giorgio Costa in via Azzogardino 48, alle 21.00, il Gruppo Archeologico Bolognese presenta l’incontro con Mariangela “Galatea” Vaglio dal titolo “Socrate, per esempio. I filosofi presocratici tra divulgazione e fonti antiche”.

MUSICA

Al Bravo Cafè, in via Mascarella 1, alle 22.15 il concerto di Imany, nuova rivelazione della musica francese.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/b, il concerto di C&C - Il Conservatorio scende in cantina.

TEATRO

All'Oratorio S.Filippo Neri , in via Manzoni 5 alle 21.00, andrà in scena lo spettacolo: "L'Organo dialogante", Marco Baliani esplora Albert Camus. Clima sonoro a cura di Giulia Mazzoni all'organo.

CINEMA

Alla Cineteca di Bologna, in via Azzo Gardino 65 alle 20.30, la presentazione del programma del festival "Il cinema ritrovato". Introducono Gian Luca Farinelli e Roy Menarini.

Al Cinema Lumière, invece, le proiezoni dei film "Leviathan" alle 20.00 e in replica alle 22.30 e del film "Olave Virta e Blue Hawaii" alle 22.00.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]