Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 10 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare questa sera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 10 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 16.00, si svolgerà "Lo scioglilingua in russo", il solito appuntamento gratuito di conversazione in lingua russa.

Sempre in Sala Borsa, ma alle ore 17.30, nella Saletta Incontri, vi sarà "Un libro in borsa", il nuovo appuntamento del gruppo di lettura, con una speciale sorpresa per i partecipanti.

All'Archiginnasio, in Sala dello Stabat Mater, alle ore 17.00, si terrà la presentazione del volume di Loretta De Franceschi "Pubblicare, divulgare, leggere nell'Ottocento italiano". Interveranno oltre all'autrice, Piero Innocenti e Giorgio Montecchi.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, vi sarà l'incontro con Gianfranco Civolani, autore di "Cento di queste storie". Interveranno Sabrina Orlandi e Oddone Nordio.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.15, proiezione di "Risate di gioia" di Mario Monicelli. Film restaurato nel 2013 dal Cineteca di Bologna e Titanus in collaborazione con Rai Cinema presso il laboratorio "L'Immagine Ritrovata". L'evento è parte di "Il Cinema Ritrovato al cinema".

SERA

INCONTRI

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 20.30, vi sarà Cena con delitto "Il talento dell'assassino", di e con Mavi Gianni oltre a Ileana Hado, Beatrice Pellegrini e Stefano Peloso.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per tutti gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta la partita di Champions League "Galatasaray-Juventus".

MUSICA

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 21.30, vi sarà il concerto "Dancing Balera!" dei Saluti da Saturno, che presenteranno il nuovo disco "Dancing Polonia".

CINEMA

Al Cinema Europa , in via Pietralata 55/a, alle ore 20.30, proiezione di "Strane storie" di Sandro Baldoni; mentre alle ore 22.30, proiezione di "Consigli per gli acquisti" sempre di Sandro Baldoni. Il regista e l’attore Ivano Marescotti saranno presenti in sala per raccontare gli esordi della loro esperienza pubblicitaria bolognese.

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, in Sala B 2D, alle ore 21.00, proiezione di "Bert Stern: l'uomo che fotografò Mariynf".

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, si terrà il Concerto spettacolo di solidarietà "Sardegna chiama Bologna", a favore dei comuni di Onanì e Torpè (NU), colpiti dall’alluvione che ha devastato parte della Sardegna. Un’idea di Paolo Fresu, realizzata da Arena del Sole, Tuk Music e Arci Bologna, con la collaborazione del Circolo Sardegna di Bologna e di F.A.S.I. Si esibiranno I Virtuosi Italiani, Devil Trio, Daniele di Bonaventura, Elena Ledda, Lella Costa, Geppi Cucciari, Stefano Benni e Alessandro Bergonzoni.


Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1, alle ore 21.15, verrà portata in scena "La deriva" di e con Maurizio Cardillo.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]