Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 05 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 05 novembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

In Sala Borsa, in Piazza Nettuno 3, alle ore 16.00, si svolgerà "Lo scioglilingua in russo", appuntamenti gratuiti di conversazione in lingua russa.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 16.00, si terranno Questions & Answers with Jack DeJohnette, modera Stefano Zenni.

In Sala Borsa, in Piazza Nettuno 3, alle ore 17.30, si terrà "Disognando", dove gli autori di fumetti incontreranno gli appassionati: il prossimo è Alessandro Poli, che parlerà di Dylan Dog.

Nella Libreria delle Moline, in Via delle Moline 3/A, alle 18.30, si terrà il dialogo “La Mezzanotte di Spoleto” di Paolo Valesio con l'autore Alberto Bertoni, docente di Letteratura italiana all’Università di Bologna.

CINEMA

Al Cinema Lumière, di piazzetta Pasolini 2/b, alle 17.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione della versione restaurata de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti.

Sempre al Lumière, ma alle 17.15, in Sala Scorsese, proiezione de "La vita di Adele" di Abdellatif Kechiche in lingua originale con sottotitoli.

Un'ulteriore proiezione al Lumière, alle 17.45, in Sala Cervi, di "Oh boy, un caffè a Berlino" di Jan Ole Gerster.

SERA

INCONTRI

Al Lab16  di via Zamboni, 16/D, alle ore 20.45, gli appassionati di calcio potranno seguire la partita in diretta di Juventus-RealMadrid.

Al centro sociale Tpo , in via Casarini 17/5, alle ore 21, si terrà il quarto appuntamento della rassegna Futuro Anteriore: "Tecnologia politica del conflitto". Ospiti illustri saranno Raúl Sáncez Cedillo e Giuliano Santoro, con l'introduzione di Filippo Nuzzi.

MUSICA

Al Rockafè, alle ore 21.00, si svolgerà "Un martedì da leoni", una Jam session & open stage per riscoprire le realtà musicali della nostra città e mettere in contatto i musicisti tra loro.

Al Bravo Caffè di via Mascarella, alle 21.30 concerto di Christian Meyer Solo.

Al Bardamù  di via Roma 12/A – Calderara di Reno (BO), alle ore 21.30, Marco Donadrini e Davide Dalfiume presentano "Insieme per sbaglio", spettacolo di cabaret presentato in anteprima che debutterà nella prossima edizione di Zelig.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30 sueneranno i canadesi Half Moon Run, ospiti del primo appuntamento della nuova stagione della rassegna Express in collaborazione con Goldmine Factory. In apertura si esibiranno Folly & The Hunters.

CINEMA

Al Cinema Lumière, di piazzetta Pasolini 2/b, alle ore 20.00 e alle 22.00, in Sala Cervi, proiezione del film "Oh boy, un caffè a Berlino" di Jan Ole Gerster.

Sempre al Lumière, alle ore 20.45, in Sala Scorsese, proiezione del "La vita di Adele" di Abdellatif Kechiche in lingua originale con sottotitoli.

Altro spettacolo al Lumière, alle ore 21.00, in Sala Officinema/Mastroianni, versione restaurata de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti.

Il Kinodromo all'Europa Cinema, in Via Pietralata 55/A, alle ore 21.00, presenta "Il Potere", retrospettiva su un grande regista, Augusto Tretti, curata da Nomadica in collaborazione con la Cineteca Nazionale, con la presenza in sala di Maurizio Zaccaro.

Sempre il Kinodromo all'Europa Cinema, ma alle ore 22.45, proieterà un breve documentario su "Augusto Tretti – Un Ritratto" di Maurizio Zaccaro.

TEATRO

All'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle 21.00, Vittorio Franceschi porta in scena "Il Cappotto".

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.15, il Bologna Jazz Festival presenta Jack DeJohnette Group feat. Don Byron.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]