Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 04 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 04 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

In Biblioteca Sala Borsa , in piazza Nettuno 3, presso l'Auditorium Enzo Biagi, alle ore 15.30, si svolgerà "Pane Menosale: le malattie cardiovascolari: il loro costo sociale, l'importanza della corretta alimentazione", un seminario-incontro in collaborazione con Asl di Bologna sull'importanza della corretta alimentazione; mentre alle ore 18.00, nella Saletta Incontri, lo scrittore Paolo Nori leggerà alcuni brani tratti dal suo libro "Si sente? Tre discorsi su Auschwitz" edito da Marcos y Marcos.

In Biblioteca dell’Archiginnasio,  in piazza Galvani 1, alle ore 17.30, in Sala dello Stabat Mater, si terrà un incontro con Mimmo Rafele e Nicola Ravera Rafele per la presentazione del loro libro “Ultimo requiem”. Interveranno Gherardo Colombo, Patrick Fogli e Anna Pizzirani.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si terrà un incontro con Ron in occasione dell’uscita dell’album "Un abbraccio unico".

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, vi sarà un incontro con Valerio Varesi per la presentazione del suo libro "Ultime notizie di una fuga – La prima inchiesta del Commissario Soneri".

CINEMA

Al Cinema Lumière  , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.30, in Sala Scorsese, proiezione di "12 anni schiavo" di Steve McQueen.

Sempre al Lumière, ma alle ore 18.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Queen of the sun – What are the bees telling us".

Al Cinema Rialto , in via Rialto 19, alle 16.30 e alle 18.45,  in Sala 1, proiezione di "A proposito di Davis" dei fratelli Coen.

SERA

MUSICA

Allo Spazio In Due , in Vicolo Broglio 1/F, alle ore 22.00,  in occasione del carnevale vi sarà il liscio romagnolo con l'orchestra La Gradisca. Inoltre fino al 10 marzo, lo Spazio In Due ospiterà la mostra della pittrice Etta Pratelli.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00 e alle ore 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "La grande illusione" di Jean Renoir; mentre alle ore 20.00 e alle ore 22.30, in Sala Scorsese, proiezione di "12 anni schiavo" di Steve McQueen.

Al Cinema Rialto, in via Rialto 19, alle ore 21.00, in Sala 1, proiezione di "A proposito di Davis" dei fratelli Coen.

TEATRO

Al Teatro Duse , in Via Cartoleria 42, alle ore 21.00, andrà in scena "Futura. Ballando con Lucio", per la regia di Giampiero Solari. La danza contemporanea incontra le melodie di Lucio Dalla, per celebrare la sua scomparsa ma soprattutto per dare un volto ai protagonisti della sua musica, un panorama ai suoi paesaggi, uno sguardo ai suoi eroi.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]