Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 03 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.35 nella versione integrale e alle ore 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 03 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

A Bologna, si svolgerà "Tiyende Pamodzi" (Camminiamo insieme), tour italiano del Koinonia Youth Team, gruppo di 16 ex ragazzi di strada del Mthunzi Centre di Lusaka, Zambia. E' un viaggio di conoscenza e scambio, un’esperienza di vita, dove i ragazzi del Koinonia Youth Team saranno accolti in 100 famiglie, visiteranno le città d’arte, faranno incontri nelle scuole e presenteranno uno spettacolo di danze tradizionali. Un modo per farsi conoscere e raccontarsi al pubblico.

Alla Sala Borsa, in Piazza Nettuno 3, alle ore 16.00, si svolgerà il solito appuntamento gratuito di conversazione in lingua russa "Lo scioglilingua in russo".

Sempre alla Sala Borsa, ma alle ore 17.30, in Saletta Incontri, si terrà "Disognando continua", appuntamento di scrittura e disegno con Vittorio Giardino e Sandro Toni, che tratteranno il processo creativo nel romanzo e nel fumetto.

Alla Libreria Trame , in via Goito 3/c, a partire dalle 16.30 fino alle 18.15, vi saranno Piero Santi e Laura Marongiu al mixer per parlare di cultura, libri, editoria e altro, per accompagnare l'inizio della lettura con Marinella Manicardi e Federica Iacobelli da "La Maria dei dadi da brodo". La libreria sarà aperta per un brindisi fino alle 20,30.

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 17.00, si terrà "Share and enjoy", mostra fotografica sui 10 anni di Vag 61 e mercatino bio.

Sempre al Vag 61, ma alle ore 18.00, si svolgerà "Life on Mars: Empresas recuperadas", dove si incontrerà Andres Ruggeri, Marco Semenzin e alcuni lavoratori della Fini Compressori di Zola Predosa.

All'Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, alle ore 17.00, vi sarà la visita guidata gratuita alla mostra "Bologna riabbellita. Alfonso Rubbiani e la città fra Otto e Novecento", condotta dalla curatrice Paola Foschi; mentre, in Sala dello Stabat Mater, alle ore 17.30, si terrà un incontro con Benedetta Tobagi in occasione dell'uscita del suo ultimo libro "Una stella incoronata di buio". Dialogheranno con l'autrice Giovanni Egidio e Cinzia Venturoli.

Al Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 18.00, vi sarà la presentazione di "Relazioni in gioco. Trentatré giochi della tradizione internazionale" a cura di Alessandro Bortolotti, Antonio Di Pietro, Enrico Ferretti e Gianfranco Staccioli. Vi sarà un incontro col curatore Alessandro Bortolotti e alcuni rappresentanti del collettivo Tommie Smith; a seguire si giocherà nella Piazzetta di Vicinato di via Mascarella.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Scorsese, alle ore 17.00, proiezione di "Les enfants du paradis" di Marcel Carné, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Il Cinema Ritrovato al cinema". Restauro promosso da Pathé presso il laboratorio "L'Immagine Ritrovata" e i "Laboratoires Éclair".

SERA

INCONTRI

Alla Casa della Conoscenza, in Piazza delle Culture, in Via Porrettana 360 a Casalecchio di Reno, alle ore 21.00, la IX edizione di Politicamente Scorretto presenterà "Professione Reporter 2.0. Non chiamateli mostri: storie di ordinaria schiavitù", documentario sul tema della disabilità, 2° classificato del Premio "Roberto Morrione" 2013 di Antonella Graziani, Valentina Valente e Michele Vollaro. Interveranno le autrici con Massimo Bosso, Mauro Sarti e Giuseppe Sciortino, coordinato da Libero Mancuso.

MUSICA

Al Vag 61, in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.00, si terrà "Life on Mars: Overcrowded Duo Live".

All'Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 22.00, si terrà il concerto di "The Lumineers".

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.30, proiezione di "Indebito" di Andrea Segre. Si terrà un collegamento in diretta con Andrea Segre e Vinicio Capossela.

All'Europa Cinema , in via Pietralata 55/a, alle ore 20.30, in collaborazione con il Kinodromo si terrà la proiezione di "Klip" di Maja Milos, vincitrice al festival di Rotterdam, in versione originale sottotitolata.

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, nella Sala Grande, verrà portata in scena "La Fondazione" di Raffaello Baldini, con Ivano Marescotti.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà messo in scena lo spettacolo di piano di "Giovanni Allevi".

Al Museo del Patrimonio Industriale, in via della Beverara 123, alle ore 21.00, verrà messa in scena "Fare uno, non è una Luna!", commedia musicale con le allieve e gli allievi della Scuola di Canto fbfs, che si esibiranno insieme alla Corale del Ce.N.Tr.O. 21, diretta da Maria Galantino, con la voce narrante di Francesca Mura.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]