Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 01 aprile

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare nel weekend con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 01 aprile:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, alle ore 16.30, all'Urban Center Bologna, si svolgerà il secondo incontro del "Laboratorio ciclabile via Belmeloro".

Alla Libreria Spazio Eventi, in Piazza Galvani, alle ore 17.30, nell'ambito di "La Scienza in Piazza", si svolgerà "Salute della terra, salute degli astronauti – dalle applicazioni spaziali alla vita di tutti i giorni". Vi saranno come ospiti l’astronauta bolognese Maurizio Cheli, il direttore scientifico ASI (Agenzia Spaziale Italiana) Enrico Flamini e il mission manager CosmoSkyMED ASI Alessandro Coletta.

Al Museo Civico Archeologico, in via dell'Archiginnasio 2, alle ore 18.00, nell'ambito di "La Scienza in Piazza", si aprirà il ciclo di "Degustazioni letterarie", un percorso nella prosa e nella poesia latina alla scoperta di ricette e descrizioni legate al cibo, che vedrà un incontro con Lucia Pasetti. A seguire, lo "chef della storia" Claudio Cavallotti proporrà al pubblico un aperitivo a base di ricette della Roma imperiale tramandateci da Apicio.   

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si svolgerà "Il Consenso oggi", dove Mario Rodriguez, professore di comunicazione politica all’Università di Padova, presenterà il suo saggio "Consenso. La comunicazione politica tra strumenti e significati" insieme al professor Gianfranco Pasquino e a Michela Dalla Vite.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 18.30, si terrà "Quale cultura per i giovani di Bologna", incontro-aperitivo con il sindaco di Bologna, Virginio Merola, con il quale si potrà discutere sul ruolo della cultura nella nostra città, concentrandosi in particolare sulla musica ed sui giovani.

CINEMA

Al Cinema Rialto , in via Rialto 19, alle ore 17.00, in Sala 1, proiezione di "Quando c'era Berlinguer" di Walter Veltroni; mentre alle ore 17.15, in Sala 2, proiezione di "Ida" di Pawel Pawlikowski.

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 18.30, in Sala B, proiezione di "Storia di una ladra di libri" di Brian Percival; mentre alle ore 18.45, in Sala A, proiezione di "Yves Saint Laurent" di  Jalil Lespert.

SERA

MUSICA

Al Bravo Caffè , in via Mascarella 1, alle ore 22.15, si esibirà il portoghese Frankie Chavez, che presenterà il suo nuovo album "Family Tree".

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Roma Città Aperta" di Roberto Rossellini, versione restaurata nel 2013 dalla "Fondazione Cineteca" di Bologna, "CSC - Cineteca Nazionale", "Coproduction Office" e "Istituto Luce Cinecittà" presso il laboratorio "L'Immagine Ritrovata", nell'ambito del "Progetto Rossellini". L'evento è parte di "Il Cinema Ritrovato al cinema".

All'Europa Cinema , in via Pietralata 55/a, alle ore 20.00, Kinodromo, Locomotiv Club, Sfera Cubica, CineAgenzia e Medici Senza Frontiere, con il patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere Saragozza, presenteranno il settimo appuntamento della rassegna "Mondovisioni: i documentari di Internazionale" sulla violenza di genere, che vedrà un dibattito e vari interventi a cura di NoiNo.org, Casa delle donne e Amnesty International – Coordinamento donne. Alle ore 21.00, invece, verrà presentato il documentario "Marta's Suitcase" di Gunter Schwaiger, in spagnolo e tedesco con sottotitoli in italiano. Sarà inoltre presente un banchetto informativo dove si potranno firmare gli appelli di Amnesty International contro la violenza alle donne in Italia e in Perù.

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 21.00, in Sala D, proiezione di "Noi 4" di Francesco Bruni.  

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "I ragazzi irresistibili" di Neil Simon, con Eros Pagni e Tullio Solenghi, regia di Marco Sciaccaluga.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]