Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 7 aprile

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 7 aprile:

POMERIGGIO

INCONTRI

Al Centro Interculturale Zonarelli di via Sacco 14, dalle 15.00 alle 18.00, "Marocco, la nostra prima Africa", incontro con la collettività marocchina.

Alla Libreria Feltinelli di piazza Ravegnana 1, alle 18.00, Gianluca Morozzi presenta il suo nuovo romanzo "Radiomorte". Interviene Alessandro Berselli.

Alle 18.00, nella Sala dello Stabat Mater dell'Archiginnasio, incontro con Giuseppe Recchi in occasione dell’uscita del suo libro "Nuove energie". Intervengono con l’autore Alberto Clò, Luca Cordero di Montezemolo e Romano Prodi. Modera Giovanni Egidio.

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Coop Ambasciatori di via degli Orefici 19, presentazione del libro "Vetrine in rosso" di Domenico Del Prete. Intervengono con l’autore Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Enrico Postacchini, Loreno Rossi e Adriano Turrini.

SERA

MUSICA

Al Teatro Duse di via Cartolerie 42, alle 21.00, concerto di Sergio Caputo che presenta "Un sabato italiano show".

CINEMA

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A, proiezione di "Father and son" di Hirokazu Kore-Eda. Un giorno, Nonomiya Ryota, uomo ricco ed egoista, riceve una telefonata dall'ospedale in cui gli viene rivelato di non essere il padre biologico di suo figlio, un bambino di sei anni. Infatti, al momento della nascita il piccolo è stato scambiato nella culla con il figlio di un'altra coppia. Ryota e sua moglie, sconvolti dalla notizia, si troveranno di fronte a una difficile scelta: riprendersi il figlio biologico o continuare ad allevare il bambino che hanno cresciuto finora...

In Sala B, invece, alle 21.00 proiezione di "Yves Saint Laurent" di Jalil Lespert.

In Sala C, sempre all'Odeon, alle 21.00 proiezione di "Storia di una ladra di libri" di Brian Percival.

Infine in Sala D, alle 21.00, proiezione di "Il Pretore" di Giulio Base. Ispirato al romanzo di Piero Chiara Il pretore di Cuvio, il film racconta la vicenda ambientata durante il Ventennio e narra la storia di un inguaribile seduttore di nome Augusto.

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 2, alle 21.15, proiezione di "Quando c'era Berlinguer" di Walter Veltroni.

Al Cinema Roma D'Essai di via Fondazza 7, alle 20.10, proiezione di "Her - Lei" di Spike Jonze.

Al Cinema Europa di via Pietralata 55/a è di scena Kinodromo che alle 21.00 propone la premiazione dei vincitori del festival "Visioni Italiane"

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni alle 20.15 e alle 22.15 proiezione della versione restaurata dalla Cineteca di Bologna di "Roma Città Aperta" di Roberto Rossellini.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]