Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Stasera a Bologna- questi gli appuntamenti previsti per lunedì 28 settembre

POMERIGGIO

INCONTRI

Per il tutto il giorno va in scena la prima delle tre giornate di preview della “Bologna Design Week”. Per info sul programma: www.bolognadesignweek.com.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni, alle 17.45, proiezione di “Amarcord” di Federico Fellini. In Sala Scorsese, alle 18.00, proiezione di “Ritorno alla vita” di Wim Wenders.

SERA

INCONTRI

Al Lab16 di via Zamboni 16/d, aperitivo con ricco buffet e, alle 21.00, gli appassionati di calcio possono seguire in diretta la partita Atalanta – Sampdoria.

Al Pub Birreria La Locanda di via Treves 19 continua l’Oktoberfest, con la birra speciale dedicata all’evento.

MUSICA

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, l’unica data italiana della band newyorkese Esg. Apertura cancelli ore 21.30.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/b, concerto del Cavalli Benassi Bluejazz Duo.

Alle 21.00, al Museo Medievale di via Manzoni 4, “La Barca di Venetia per Padova. Dilettevoli Madrigali à cinque Voci di Adriano Banchieri (1568-1634)“.

CINEMA

Alle 21.00, al Cinema Odeon di via Mascarella 3, in anteprima la proiezione speciale di “Janis”, il documentario su Janis Joplin firmato da Amy Berg.

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.00 in Sala Officinema Mastroianni, proiezione di “Don Quixote de Orson Welles” di Jesus Franco. Nella stessa sala, ma alle 22.15, proiezione di “Amarcord” di Federico Fellini. In Sala Scorsese, alle 20.15 e alle 22.30, proiezione di “Ritorno alla vita” di Wim Wenders.