Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 27 gennaio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 27 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, alle ore 15.00, si svolgerà "Alpha Test, Missione Ammissione", incontro di orientamento con Alphatest per gli studenti di IV e V superiore.

Alla Biblioteca Multimediale Roberto Ruffilli, in vicolo Bolognetti 2, alle ore 15.30, si svolgerà l'"Ottavo incontro" dei “Knit Café letterario in biblioteca. L'arte tessile incontrerà il libro”.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Ninotchka" di Ernst Lubitsch, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Il Cinema Ritrovato al cinema".

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, in Sala B V.O., alle ore 18.30, proiezione di "August: Osage Country" di John Wells.

SERA

INCONTRI

Alle 20.30, presso la sede dell'Alliance Française in via De' Marchi 4, dibattito su "La Grande Guerra, un punto di non ritorno". Coordinano il Prof. Luca Alessandrini e il Prof. Jacques Dalarun.

Alle 21.00, presso il Centro Studi Rivivere in via Giorgio Ercolani 3, ha inizio la quinta edizione della rassegna dedicata all’Educazione sentimentale, condotta dal Prof. Francesco Campione.

CINEMA

All'Europa Cinema, in via Pietralata 55, alle ore 19.30, vi sarà in anteprima la proiezione di "I Fantasmi di San Berillo" di Edoardo Morabito, che presenterà il documentario. A seguire si terrà una performance live ispirata allo spettacolo "Goliarda" a cura di Cristiana Raggi e Piergiuseppe Francione che intepreranno alcuni passi tratti dai romanzi di Goliarda Sapienza “L’arte della gioia” e “Il filo di mezzogiorno”, accompagnati dalle atmosfere sonore di Giovanni Frezza. A completamento della performance la proiezione di un estratto video a cura di Liviana Davì dello spettacolo cineteatrale.

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 19.45, in Sala Scorsese, proiezione di "In Darkness" di Agnieszka Holland. Ingresso libero.

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A proiezione di "The Wolf of Wall Street" con Leonardo Di Caprio.

In Sala B, sempre alle 21.00, proiezione di "Philomena".

In Sala C, sempre all'Odeon e sempre alle 21.00, proiezione di "August: Osage Country", di John Wells con Meryl Streep e Julia Roberts.  I Segreti di Osage County è l'oscura, esilarante, e profondamente commovente storia delle caparbie donne della famiglia Weston. La vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta ancora una volta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna disturbata che le ha allevate.

Infine, alle 21.00 nella Sala D dell'Odeon, proiezione di "American Hustle".

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 1 troviamo la proiezione di "Nebraska".

In Sala 2, invece, sempre alle 21.00, la proiezione di "C'era una volta New York" di James Gray.

Al Cinema Roma D'Essai in via Fondazza, alle 21.00 proiezione di "Tutto sua madre". Guillaume ama sua madre sopra ogni cosa e fino a confondersi con lei, replicandone i gesti, imitandone la voce, ribadendone il potere. Inviso al padre e ai fratelli, prepotenti e virili, Guillaume si convince di essere una ragazza nella solitudine della sua stanza, dove gli vengono in soccorso la principessa Sissi e l'Arciduchessa Sofia di Baviera. Motivo di imbarazzo per quella famiglia bon chic bon genre che vive e si annoia in un 'area' compresa tra Parigi e Versailles, Guillaume viene allontanato e costretto in collegi maschili, dove scopre a sue spese di essere un ragazzo.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]