Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 20 gennaio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 20 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Coop Ambasciatori  in via degli Orefici 19, alle 21.00, incontro con Federico Rampini per la presentazione del suo ultimo libro “Banchieri”. Dialoga con l’autore Giovanni Egidio.

MUSICA

Allla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, alle 18.00, anteprima live del nuovo album degli Zen Circus  “Canzoni contro la natura”.

SERA

TEATRO

A Crevalcore, in via Caduti di via Fani 300, inaugurazione post-terremoto del teatro nel nuovo Auditorium Primo Maggio. Alle 21.00 in scena “Parole Incantenate”, un thriller di Jordi Galcerane con Claudia Pandolfi e Francesco Montanari.

CINEMA

Al Cinema Roma D'Essai di via Fondazza 7, alle 20.15, proiezione di “C'era una volta a New York” di James Gray. New York, anni '20. L'arrivo di una donna diversa dalle altre ad Ellis Island sconvolge la vita di un imbonitore/showman/ impresario/magnaccia, un uomo che vive raccogliendo ragazze sprovvedute con problemi di immigrazione per poterle impiegare prima negli spettacolini e poi nelle camere con i clienti. Ewa, polacca fuggita in America sperando nell'aiuto della zia già sistemata a Brooklyn, all'arrivo è stata separata dalla sorella messa in quarantena per la tubercolosi. Da quel momento l'unico pensiero della ragazza è recuperare la sorella, mentre l'unico fine dell'impresario è di tenerla vicino a sè nonostante l'ingerenza del cugino illusionista.

Al Cinema Europa di via Pietralata 55/a, alle 20.30, proiezione di “Maximum Tolerated Dose”. Senza mostrare immagini di sofferenza, attraverso le narrazioni di tecnici di laboratorio e scienziati che hanno cambiato il loro punto di vista, il film racconta storie di esseri umani e non che hanno subito la sperimentazione sulla loro pelle.

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A, proiezione di “The wolf of Wall Street” di Martin Scorsese. Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio) di giorno riesce a guadagnare migliaia di dollari che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanti discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie (Margot Robbie) da cui ha due figli. Però negli anni Novanta il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden (Jake Hoffman) gettano il suo nome nel fango.

In Sala B, sempre all'Odeon, alle 21.00 proiezione di “American Hustle” di David O. Russel.

In Sala C, alle 21.00, proiezione di “Blue Jasmine” di Woody Allen.

Infine, in Sala D, alle 21.00 proiezione di “Philomena”.

Al Cinema Rialto di via Rialto 19.00, alle 21.00 in Sala 1 proiezione di “Nebraska” di Alexander Payne.

In Sala 2, sempre al Rialto, alle 21.00 ritroviamo la proiezione di “American Hustle” di David O. Russel.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]