Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 17 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 17 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, alle 18.00, incontro con Alessia Gazzola, autrice di "Le ossa della principessa". Interviene Gianluca Morozzi.

Alle 18.00 il Festival de la Fiction Française dell'Alliance Française di Bologna ospita l'autore Blexbolex che presenterà la traduzione italiana del suo libro “Romance”.

Alle 18.00, alla Libreria Coop Ambasciatori di via degli Orefici 19, incontro con Giuseppe Chili in occasione dell’uscita del suo libro "Addio ragazze di Avignone". Dialoga con l’autore Gianfranco Maraniello.

SERA

MUSICA

Al Lab16  di via Zamboni 16/d, alle 22.00 serata latina con Musica Timba, Salsa, Bachata e Reggaeton.

CINEMA

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A proiezione di "12 anni schiavo" di Steve McQueen. Siamo negli Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (interpretato da Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l'incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

In sala B, sempre alle 21.00, proiezione di "Monuments men" di George Clooney. Basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d'arte della storia, racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari. Potrebbe rivelarsi una missione impossibile: con le opere d'arte intrappolate dietro le linee nemiche e l'esercito tedesco incaricato di distruggere qualsiasi cosa in seguito alla caduta del Reich, come potranno sette direttori di musei, curatori e storici dell'arte - molto più a loro agio con un Michelangelo che con un fucile in mano - portare a termine la missione? Nei panni dei Monuments Men, come vennero chiamati, in una lotta contro il tempo per impedire la distruzione di 1000 anni di cultura, questi uomini rischieranno le loro vite per proteggere e difendere le più grandi conquiste del genere umano.

In Sala C, sempre all'Odeon e sempre alle 21.00 proiezione di "The wolf of Wall Street" di Martin Scorsese.

Infine, in Sala D, alle 21.00 proiezione di "Smetto quando voglio".

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 1, proiezione di "A proposito di Davis" dei fratelli Coen.

In Sala 2 alle 21.00, invece, proiezione di "I segreti di Osage County".

Al Cinema Roma D'Essai di via Fondazza 7, alle 20.30, proiezione di "Tutto sua madre".

Al Cinema Europa di via Pietralata 55/a va in scena Kinodromo con "Coma Film", il meglio dei cortometraggi Comafilm dal 2004 al 2013, dagli esordi casalinghi dell’ Invadenza di Azuzl fino all’ultimo corto di animazione Homo Homini Bisonte, passando per la versione integrale di Preti, con gli ultimi episodi inediti ideati dall’autore Antonio Zucconi.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]