Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 16 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 16 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 18.30, il fotografo Paolo Gotti con la partecipazione dell’attore e regista teatrale Gabriele Marchesini presenta “Alle origini della terra” e “Crossing over. Attraverso l’immagine” i suoi due nuovi progetti artistici. L'appuntamento è presso la Sala delle Colonne di Emil Banca, in
via Mazzini 152.

SERA

INCONTRI

Alle 20.00, presso il tendone solidale di ExAequo in piazza Re Enzo, presentazione di "Vademecum per la biodiversità quotidiana", un libro che spiega come coltivare la biodiversità, dalla terra alla tavola. A parlarne con l'autrice Chiara Spadaro ci sarà Alberto Veronesi, presidente di Arvaia.

Alle 20.45 gli appassionati di calcio possono seguire la diretta di Milan-Roma al Lab16 , in via Zamboni 16/d.

MUSICA

Sempre al Lab16 di via Zamboni 16/d, dalle 22.00 Serata latina con musica Timba, Salsa, Bachata e Reggaeton nell'underground room.

Al Teatro Duse  di via Cartolerie 42, alle 21.00 "Il Concerto", live di Michel Barros Bessone e Sebastián Macías Masera.

CINEMA

Al Cinema Europa di via Pietralata 55 va in scena l'ultimo appuntamento di Kinodromo. Alle 19.30 performance live di Egle Sommacal dei Massimo Volume, mentre alle 21.00 proiezione di “In search of Blind Joe death – The saga of John Fahey" di James Cullingham.

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 21.15 in Sala A, proiezione di “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”. È il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor.

Sempre all'Odeon, ma in Sala B, alle 21.00, proiezione di “La mafia uccide solo d'estate” di Pif.

In Sala C, alle 21.00, proiezione di “Blue Jasmine”, il nuovo film di Woody Allen.

Infine, sempre all'Odeon, sempre alle 21.00, ma in Sala D, proiezione di “Dietro i candelabri”.

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 1 ritroviamo la proiezione di Blue Jasmine di Woody Allen.

Sempre al Rialto, ma il Sala 2, alle 21.00 proiezione de “Il passato”.

Al Cinema Roma D'Essai di via Fondazza, alle 20.30, proiezione di “Still Life” di Uberto Pasolini.
John May è un funzionario comunale dedicato alla ricerca dei parenti di persone morte in solitudine. Diligente e sensibile, John scrive discorsi celebrativi, seleziona la musica appropriata all'orientamento religioso del defunto, presenzia ai funerali e raccoglie le fotografie di uomini e donne che non hanno più nessuno che li pianga e ricordi. La sua vita ordinata e tranquilla, costruita intorno a un lavoro che ama e svolge con devozione, riceve una battuta d'arresto per il ridimensionamento del suo ufficio e il conseguente licenziamento. Confuso ma null'affatto rassegnato, John chiede al suo superiore di concedergli pochi giorni per chiudere una 'pratica' che gli sta a cuore e che ha il volto di Billy Stoke, un vecchio uomo alcolizzato che aveva conosciuto un passato felice. Di quel passato fa parte Kelly, la figlia perduta per orgoglio molti anni prima. Lasciata Londra per informarla della dipartita del genitore, John si muove tra i vivi e assapora la vita che ha il volto di una donna e il sapore di una cioccolata calda.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]