Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 14 aprile

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 14 aprile:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 18.00 alle Librerie.coop Ambasciatori di via Orefici 19, incontro con Ernst Knam per la presentazione del suo libro “Che paradiso”.

Sempre alle 18.00, ma alle Librerie.coop Zanichelli di piazza Galvani 1/H, in collaborazione con la “Fondazione Gramsci Emilia-Romagna” presentazione del libro “La società generosa” di Pier Mario Vello e Martina Reolon. Ne parlano con l’autore Matilde Callari Galli e Davide Conte.

Alle 18.00 alla Libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, Gigliola Cinquetti presenta il suo romanzo “In viaggio con lei”.

SERA

INCONTRI

Alle 21.00 presso il Centro Studi Rivivere di via Ercolani 3, il professor Francesco Campione terrà la conferenza “L’invidia: come difendersene e trasformarla in sentimenti più positivi”.

MUSICA

Allo Spazio Indue di vicolo Broglio 1/F, alle 21.30, Open Jam Session.

CINEMA

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A proiezione di “Father and son” di Hirokazu Kore-Eda.

In Sala B, sempre alle 21.00, proiezione di “Piccola patria” di Alessandro Rossetto. Luisa e Renata vivono in un piccolo paese di provincia. La vivace, disinibita e trasgressiva Luisa ha una relazione con Bilal, un ragazzo albanese; Renata è oscura e bisognosa d'amore, ma anche arrabbiata e in cerca di vendetta. Entrambe sognano di andare via da quella piccola comunità in cui sono cresciute tra feste di paese e raduni indipendentisti; fuggire da quella realtà fatta di famiglie sfinite e nuove generazioni di migranti che mal si sopportano. Le loro scelte scateneranno una tragedia che rischierà di portare alla rovina le vite di tutti.

Sempre all'Odeon, sempre alle 21.00, ma in Sala C, proiezione di “Storia di una ladra di libri” di Brian Percival.

Infine in Sala D, alle 21.15, proiezione di “Ida” di Pawel Pawlikowski.

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 1 proiezione di “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson. Sullo sfondo del furto - e del successivo recupero - di un celebre dipinto rinascimentale, si svolgono le (dis)avventure di Gustave H, perfetto concierge di un albergo lussuoso, e dell'amicizia che lo lega a Zero Moustafa, il giovane fattorino che ben presto diventerà il suo protetto.

In Sala 2, alle 21.00, proiezione di “Quando c'era Berlinguer” di Walter Veltroni.

Al Cinema Roma D'Essai di via Fondazza 7, alle 20.10, proiezione di “Her – Lei” di Spike Jonze.

Al Cinema Europa di via Pietralata 55/a è di scena Kinodromo, che alle 20.45 propone il concerto dei Junkfood.

Infine al Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni alle 20.00 proiezione di “La passione” di Carlo Mazzacurati. Introducono Giuseppe Battiston e Cecilia Valmarana.

Sempre al Lumière, ma in Sala Scorsese, alle 22.30, proiezione di “Grand Budapest Hotel”.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]