Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 11 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 11 novembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, alle 18.00, Giulietto Chiesa presenta il suo saggio "Invece della catastrofe". Interviene Marina Mazzoli.

MUSICA

Alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, in via Giuriolo 7, alle 18 "Lamensemble", laboratorio di arrangiamento musicale dei repertori del canto sociale. Aperto a qualsiasi strumento musicale e voci libere fuori dal coro. A cura di Salvatore Panu.

SERA

TEATRO

Al Teatro Duse  di via Cartolerie 42, alle 21.00, Dario Fo porta in scena "In fuga dal Senato", tratto dall'ultimo libro di Franca Rame.

All'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, va in scena "La classe" di Nanni Garella, con gli attori di Arte e Salute.

INCONTRI

A I Portici Hotel, Teatro Eden, in via Indipendenza alle 21.00, "Il profumo del cinema e la tavola del Gattopardo". Cena e lezione di cucina. In occasione del ritorno in sala del restauro di Il Gattopardo, una cena ispirata agli aromi descritti e a quelli fissati su pellicola da due grandi maestri della cultura italiana.

CINEMA

Questa sera al Cinema Europa di via Pietralata 55/a è di scena Kinodromo . Alle 19.30: Popcorn Hour - Esperienza di Cinema Cieco, performance sonora di Dominique Vaccaro. Alle 21.00 A/V Montreal/Videographe.

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 21.20, in Sala A, proiezione di "Prisoners". Nell'apparentemente tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati e disperati. Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi.

Sempre all'Odeon, ma in Sala C, alle 21.00 proiezione di "Un castello in Italia".

In Sala B, sempre all'Odeon, proseguono le proiezione in 3D di "Gravity", il film di Alfonso Cuaròn. L'appuntamento è per le 21.00.

Infine, sempre all'Odeon, ma in Sala D, alle 21.00 proiezione di "Gloria" di Sebastiano Lelio.

Al Cinema Rialto, di via Rialto 19, alle 21.30 in Sala 1, proiezione di "La vita di Adele".

Sempre al Rialto, ma il Sala 2, alle 21.00, proiezione di "La gabbia dorata". Juan, Sara e Samuel, 15 anni, fuggono dal Guatemala tentando di arrivare negli Stati Uniti. Durante la traversata del Messico, incontrano Chauk, un indio che non parla spagnolo e sta viaggiando senza documenti. I tre adolescenti aspirano a una vita migliore oltre la frontiera messicana, ma presto dovranno affrontare problemi imprevisti.

Al Cinema Roma D'Essai, in via Fondazza, alle 21.00 proiezione di "Giovane e Bella". Isabelle è un'attraente studentessa diciassettenne che vive con il fratello minore, la madre e il patrigno. Dopo un'estate al mare durante la quale ha avuto il suo primo (e insoddisfacente) rapporto sessuale torna in città e inizia a prostituirsi fissando appuntamenti via internet. Guadagna molto ma non spende. Un giorno però, durante un rapporto con uno dei clienti più assidui, succede un fatto che muta profondamente il corso della sua vita.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]