Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 09 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 09 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 17.00 in sala Marco Biagi al Baraccano, via Santo Stefano 119, si terrà la presentazione del volume "Cercare un futuro lontano da casa. Storie di minori stranieri non accompagnati", di Giancarlo Rigoni e Giovanni Mengoli.

SERA

MUSICA

Ad XM24 , in via Fioravanti 24, alle 22.00 "Dall'Eufrate al Po", concerto di Kara Gunes & Mubin Duner.

TEATRO

Al Teatro delle Moline , in via delle Moline 3, alle 21.00 va in scena “La deriva” di e con Maurizio Cardillo.

CINEMA

Alle 20.15 e alle 22.15, al Cinema Lumière di Piazzetta Pasolini 2/b, proiezione di “Risate di gioia” di Mario Monicelli. Nuova versione restaurata dalla Cineteca di Bologna e Titanus, in collaborazione con Rai Cinema, al laboratorio L’Immagine Ritrovata.

Nella Sala Stabat Mater dell'Archiginnasio, in piazza Galvani 1, alle 17.00, proiezione del documentario “L'eresia dei magnacucchi sessant’anni dopo. Storie, analisi, testimonianze". Il documentario è tratto dal volume omonimo di Learco Andalò.

Al Cinema Roma D'Essai in via Fondazza 7, alle 20.20 proiezione de “Il passato”.

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A, proiezione di “La mafia uccide solo d'estate”. Regia di Pif.

In Sala B, alle 21.00, proiezione di “Blue Jasmine”, di Woody Allen. Il film racconta di una donna dell'alta società newyorkese che dopo il crollo finanziario e l'arresto del marito (Alec Baldwin) si trasferisce dalla sorella (Sally Hawkins) a San Francisco, completamente al verde e per la prima volta costretta a fare i conti con la dura realtà delle ristrettezze economiche e la mancanza di onestà nella sua vita.

Nella Sala C dell'Odeon, alle 21.00, proiezione di “Dietro i candelabri”, regia di Steven Soderbergh, che narra dei sei anni tormentati della relazione tra il pianista Liberace ed il suo giovanissimo amante Scott Thornson.

Sempre all'Odeon, ma in Sala D, alle 21.00, proiezione de “L'ultima ruota del carro”.

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 1, proiezione di “Blue Jasmine” di Woody Allen.

Sempre al Rialto, ma in Sala 2, proiezione de “Il solitario”.

Doppio appuntamento al Cinema Europa di via Pietralata 55/a, dove è di scena Kinodromo. Alle 21.00 proiezione di “Appunti per un film su Isotta Zerri”, un racconto a più voci che ripercorre la vita e la carriera di una modista le cui creazioni hanno lasciato il segno nella moda del Novecento.

Alle 22.00, invece, proiezione di “Daspu putas pret a porter” di Valentina Monti. Un gruppo di prostitute a Rio de Janeiro, che combatte per il riconoscimento dei diritti e per ridurre il pregiudizio nei propri confronti, crea una griffe che rapidamente invade le sfilate di moda brasiliane. Queste donne sono ora pronte a cavalcare le passerelle internazionali e a trasformarle in occasioni attraverso cui ottenere visibilità per la loro causa. La griffe allunga il passo oltreoceano, ottenendo tanto il supporto del Ministero della Salute brasiliano quanto l’approvazione, da parte dello stesso Governo, perché la prostituzione venga inserita tra i lavori ufficialmente riconosciuti dalla legge dello Stato.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]