Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 03 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 03 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 18.00, alla Libreria Coop Ambasciatori di via degli Orefici 19, l'incontro “Caro Lucio, ti scrivo…”. Presentazione del libro "Ti racconto Lucio Dalla" di Angelo Riccardi. Saranno presenti con l’autore il giornalista Marco Marozzi e la cantante Iskra Mernarini.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni alle 17.45 proiezione di "La Grande Illusione" di Jean Renoir nella versione recentemente restaurata dalla Cineteca.

SERA

INCONTRI

Alle 20.45 alla Casa per La Pace – "La Filanda" di Casalecchio di Reno: “Riflessi nell’acqua. Percorsi slow tra storia e natura”.

MUSICA

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio, alle 22.30, concerto di Fanfarlo, che presenteranno il loro nuovo album "Let's go extinct". In apertura Lilies on Mars

TEATRO

Alle 21 il Teatro Dehon, in via Libia 59, presenta la prima nazionale dello spettacolo Zan-No della Fraternalcompagnia.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni alle 20.00 e alle 22.15 proiezione di "La Grande Illusione" di Jean Renoir nella versione recentemente restaurata dalla Cineteca.

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A proiezione di "12 anni schiavo" di Steve McQueen.

Sempre all'Odeon ma in Sala B, alle 21.00, proiezione di "Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia.

In Sala C, sempre alle 21.00, proiezione di "The substance: Albert Hofmann's Lsd" di Martin Witz. Primavera 1943, Basilea. Il chimico Albert Hofmann, nel suo laboratorio di ricerca, si imbatte per caso in una sostanza sconosciuta. Dopo averla testata su se stesso, si rende immediatamente conto di avere a che fare con un principio attivo estremamente potente, una molecola che altera in maniera radicale la percezione umana. Ciò che allora egli non poteva immaginare, è che il suo LSD avrebbe cambiato il mondo.

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 1 proiezione di "A proposito di Davis" dei fratelli Coen.

In sala 2, invece, alle 21.00 proiezione di "Snowpiercer" di Joon Ho Bong. 2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

Al Cinema Roma D'Essai di via Fondazza 7, alle 20.30 ritroviamo la proiezione di "12 anni schiavo" di Steve McQueen.

Al Cinema Europa di via Pietralata 55/a è di scena Kinodromo che alle 21.00 presenta la proiezione di "Msf (Un)limited", il documentario che racconta l'operato di Medici Senza Frontiere nel mondo.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]