Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 03 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 03 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, alle 18.00, incontro con Lorenzo Monguzzi. Dopo la lunga avventura con i Mercanti di Liquore, Lorenzo Monguzzi torna con Portavèrta, il suo primo album da solista, prodotto artisticamente con la collaborazione di Marco Paolini che partecipa anche ad alcuni brani. Insieme a lui Alberto Sebastiani e il musicista Angelo Baselli.

Alle 17.15 presso la Biblioteca Corticella di via Gorki 14, incontro del gruppo di lettura per parlare del libro "Amy e Isabelle" di Elizabeth Strout.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni alle 18.15, proiezione di "The Gold Rush - La febbre dell'Oro" di Charlie Chaplin, restaurato dalla Cineteca di Bologna.

SERA

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni alle 20.15, proiezione di "The Gold Rush - La febbre dell'Oro" di Charlie Chaplin, restaurato dalla Cineteca di Bologna.

Al Cinema Odeon in via Mascarella 3, alle 21.00 in Sala A proiezione di “Inside Llewyn Davis” dei fratelli Coen. La vita di un giovane cantante folk nella scena musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis è a un bivio. A New York, durante un rigido inverno, il giovane, con l’inseparabile chitarra alla mano, lotta per guadagnarsi da vivere come musicista, affrontando ostacoli che sembrano insuperabili - a cominciare da quelli che lui stesso ha creato. Sopravvive solo grazie all'aiuto di qualche amico o sconosciuto, accettando piccoli lavoretti. Le sue disavventure lo portano un giorno in un deserto Chicago Club per un’audizione di fronte a Bud Grossman.

Sempre all'Odeon, ma in Sala B, alle 21.30, proiezione di “The Wolf of Wall Street”, con Leonardo di Caprio.

Sempre alle 21.00, ma in Sala C, proiezione di “I segreti di Osage Country” di John Wells.

Infine, sempre all'Odeon, sempre alle 21.00, ma in Sala D, proiezione di “Il capitale umano” di Paolo Virzì. La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Questo incidente diviene l'espediente grazie al quale narrare la vita di diversi personaggi appartenenti a due famiglie: quella Bernaschi composta da Giovanni, Carla sua moglie e loro figlio, appartenenti all'opulenza di un mondo legato alla speculazione finanziaria e quella Ossola, in cui Dino, marito di Roberta, psicologa, rappresenta un ambizioso e spregiudicato immobiliarista sull'orlo del fallimento. Completa la famiglia Serena, una ragazza legata sentimentalmente al figlio dei Bernaschi.

Al Cinema Rialto in via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 1 ritroviamo la proiezione di “I segreti di Osage Country”, mentre in Sala 2, alle 21.00, proiezione di “Nebraska” di Alexander Payne.

Al Cinema Roma D'Essai di via Fondazza 7, alle 20.30 proiezione di “Tutto sua madre” di Guillaume Gallienne

All'Europa Cinema di via Pietralata 55/a va in scena Kinodromo, con la proiezione, alle 21.00, di “Term and condition may apply”. Nessuno legge davvero termini e condizioni di ogni sito web che visitiamo, servizio telefonico che utilizziamo o applicazione che scarichiamo. Questa esplorazione di quanto si nasconde tra quelle righe, con esempi affascinanti, casi esilaranti e prove terrificanti, svela ciò che governi e corporation stanno facendo con le nostre informazioni “personali”. Qualsiasi siano le impostazioni di privacy, i dati vengono raccolti e i comportamenti on-line monitorati, rendendo più che mai incerto il futuro delle libertà civili, come confermato dalle rivelazioni di Edward Snowden sulla NSA. L’inchiesta di Hoback dimostra come ognuno di noi, clic dopo clic, abbia progressivamente accettato uno stato di sorveglianza costante.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]