Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di lunedì 02 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 02 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla libreria Feltrinelli International di via Zamboni 7/b, alle 18.00, incontro con Luisa Lama, autrice di "Nilde Iotti - Una storia politica al femminile". Interviene Patrizia Dogliani.

Alla libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, alle 18.00, incontro con Giovanni Allevi in occasione dell'uscita dell'album "Christmas for you".

SERA

INCONTRI

Al Lab 16 di via Zamboni 16/d, dalle 20.45 gli appassionati di calcio potranno seguire in diretta la partita Lazio-Napoli.

TEATRO

Alle 20.00, al Teatro Sala Centofiori di via Massimo Gorki 16. "Tiyende  Pamodzi" (Camminiamo  insieme) il titolo tour italiano del Koinonia Youth Team, gruppo di 16 ex ragazzi di strada del Mthunzi Centre di Lusaka, Zambia, che propongono uno spettacolo di danze tradizionali.

CINEMA

Al Cinema Roma D'Essai di via Fondazza, alle 20.10 proiezione de "Il passato".

Al Cinema Rialto di via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 1, proiezione di "Come il vento". La storia di una donna guidata dal suo senso di giustizia e dal suo dolore interiore, che visse e morì per il suo lavoro. La storia è tratta dalla vita di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere, chiamata durante la sua carriera a dirigere i penitenziari più “caldi” d’Italia a contatto con i peggiori criminali, terroristi e mafiosi del nostro tempo. Una donna condannata dalla perdita del suo amato a vivere una vita al limite, in cerca, fino alla fine, di giustizia e amore nel sistema penitenziario.

Sempre al Rialto, ma in Sala 2, alle 21.00, proiezione di "Giovane e Bella".

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 20.30 e alle 22.30 in Sala A, proiezione di "La mafia uccide solo d'estate", regia di Pif. Il film racconta la vicenda di Arturo, giovane palermitano impegnato in una doppia impresa che lo porterà a destreggiarsi tra l'amore per la bella e irraggiungibile Flora, di cui è perdutamente innamorato dai tempi delle elementari, e il racconto dei fatti di mafia che hanno punteggiato la sua vita fin dall'infanzia ed esplosi nella sanguinosa stagione stragista degli anni novanta.

Sempre all'Odeon, ma in Sala B, alle 21.00, proiezione di "L'ultima ruota del carro".

In Sala C, invece, alle 21.00 proiezione de "Il solitario".

Infine in Sala D, alle 21.00, proiezione di "Il paradiso degli orchi".

All'Europa Cinema di via Pietralata 55/a, invece, alle 21.00 proiezione di "Klip". La bella adolescente Jasna vive in una remota cittadina serba ed è insoddisfatta della sua vita appesantita da una difficile situazione familiare con il padre malato terminale e la madre scoraggiata. Decisa ad andare contro tutto e tutti si lascerà andare in un vortice di feste, sesso e droga...

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]