Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 9 aprile

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 9 aprile:

POMERIGGIO

INCONTRI

Nell'Aula Pascoli del Dipartimento di italianistica in via Zamboni 32 alle 15.00 Valerio Magrelli presenterà il suo ultimo libro "La lingua restaurata e una polemica- Otto sonetti a Londra". L'incontro fa parte della rassegna "Paesaggi di poesia" a cura di Sergio Rotino

Oggi il giardino della Mediateca di San Lazzaro in Via Caselle 22 si arricchirà di un ulivo, donato dalla famiglia Pallante, fondatrice della Modateca “Igor Pallante”. Saranno presenti l'assessore alla Cultura del Comune di San Lazzaro, Marina Malpensa, insieme a rappresentanti della famiglia Pallante. Un’occasione per conoscere più da vicino la Modateca e aderire al progetto “Adotta un libro”, contribuendo alla crescita del catalogo.

Alla libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 alle 18.00 Marco Missiroli presenterà il suo libro "Atti osceni in luogo privato"

Nella Sala Atelier Urban Center della Sala Borsa in Piazza del Nettuno 3 si terrà l'incontro "Urban visions - Conversazioni sullo spazio pubblico". Un'occasione per proiettare e discutere le opere finaliste del concorso nazionale per cortometraggi "Visioni Urbane - Beyond the Ideal City".

Alla libreria coop Ambasciatori in via Orefici 19 alle 18.00 si terrà la presentazione del libro "Il vincolo stupido" di Marcello Degni e Paolo De Ioanna. Con gli autori interverranno Franco Mosconi e Massimiliano Panarari.

CINEMA

Al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65 alle 17.00 proiezione di "Il segno di Venere" di Dino Risi, alle 18.00 proiezione di "White God- Sinfonia per Hagen" di Kornél Mundruczó e per finire alle 19.00 proiezione di "Qualcosa di noi" di Wilma Labate, al termine della quale si terrà l'incontro con gli autori e i protagonisti del film.

SERA

CINEMA

Alla Sala  Centofiori  del  Centro  Civico Corticella di via Gorki 16 alle 21.00 proiezione del documentario “Il cielo capovolto, 7 giugno 1964: lo scudetto del Bologna” del regista Paolo Muran. Saranno ospiti a questo primo  appuntamento  del  ciclo “CorticellaDoc” il giornalista  e autore del documentario Emilio Marrese, l'ex calciatore  del  Bologna Eraldo Pecci e il giornalista Paolo Soglia, insieme  ad  alcuni  protagonisti  del  documentario.  Nell'occasione verrà presentato il  Club  Curgela  RossoBlu.

MUSICA

Al TPO di Via casarini 17/5 alle 21.00 si esibirà Cesare Basile

All'Estragon di Via Stalingrado 83 alle 22.30 si esibirà il gruppo raggae francese Dub Incorporation

Al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 alle 22.15 si esibirà Giorgio Conte

Alla Cantina Bentivoglio di Via Mascarella 4/b si esibirà l'Art to Art Trio

Nella Sala Berardinis del Teatro Arena del Sole in Via Indipendenza 44 andrà in scena lo spettacolo "Plan b" della Compagnia 111, diretta da Aurélien Bory. Regia di Phil Soltanoff

TEATRO

Al teatro Spazio Reno a Calderara di Reno in via Roma 21 alle 21.00 andrà in scena lo spettacolo sui prodotti di Libera Terra “Mafie in pentola. Libera Terra, il sapore di una sfida” interpretato da Tiziana Di Masi.

CINEMA

Al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65 alle 20.30 proiezione in lingua originale con sottotitoli di "La classe morta" di Andrzej Wajda, introducono Andrea Mancini e Daniele Spisa. Alle 21.00 proiezione in lingua originale con sottotitoli di "Cadences Obstinée" di Fanny Ardant, introducono Fanny Ardant e Martine Pagan. Per finire alle 22.30 proiezione di "White God- Sinfonia per Hagen" di Kornél Mundruczó.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]