Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 5 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 5 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 15.00, a Modo Infoshop di via Mascarella 24/b, "Lettere, acanto, filigrane e altro", corsi pratici di miniatura.

Alle 17.00, nell'aula 5 di Scienze Politiche in Strada Maggiore 45, si terrà l'incontro: "La vittoria di Syriza in Grecia e il futuro dell'Europa".

Sempre alle 17.00, sempre a Scienze Politiche, ma in aula A, l'incontro "Ayotzinapa Somos Todos: "Volevano seppellirci ma non sapevano che siamo semi".

Alle 17.00, alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, inaugurazione della mostra "Nevermind", la storia di Kurt Cobain nelle tavole di Tuono Pettinato.

Dalle 17.00, ad Xm24 di via Fioravanti 24, il consueto appuntamento con il mercato contadino di Campi Aperti.

Alle 17.15, invece, cominciano le visite guidate gratuite agli scavi di Salaborsa, in piazza Nettuno, a cura dei bibliotecari.

Alle 18.00, alla Libreria Coop Zanichelli di piazza Galvani 1/h, incontro con Annunziata Berrino, autrice del volume "Andare per terme", che dialoga con Pierluigi Masini.

MUSICA

Alle 18.30 alla Mediateca Gateway di via San Petronio Vecchio 33/b aperitivo con Bologna Calibro 7 Pollici.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 17.30 in Sala Cervi proiezione di "Selma - La strada per la libertà" di Ava DuVernay. Alle 18.00, in sala Officinema/Mastroianni, invece, la proiezione di "Welfare" di Frederick Wiseman.

SERA

INCONTRI

Ad Xm24 di via Fioravanti 24, alle 20.00 cena vegan a sostegno del progetto “Controcorrente” in un centro di accoglienza per richiedenti asilo a Siena.

MUSICA

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2 alle 21.30 concerto della band portoghese Paus.

All'Arteria di Vicolo Broglio 1/e a partire dalle 22.00 live jipsy-jazz degli Hot Club di Bologna mentre dalle 23.00 serata Downtown Bash-The Original Dancehall Party in Bo.

Al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 alle 22.15 concerto soul-blues di Sax Gordon e dalla Luca Giordano's Band.

Alla Cantina Bentivoglio di Via Mascarella 4/b serata musicale con il Marcello Molinari Trio.

Al One and More di via Toscana 122/a concerto di Alessia Zappamiglio.

TEATRO

All'Arena del Sole di via Indipendenza 44, alle 20.30 in sala Salomon, va in scena lo spettacolo "Io sono il vento".

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1, alle 20.30, va in scena "Tutto il mio folle amore", s-concerto poetico e non per un profeta popolare: Pier Paolo Pasolini.

All'Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, ci sarà una serata di poesia e danza a cura dell'Associazione Duende il cui ricavato sarà devoluto al Centro Aurora. Per l'occasione si raccolgono anche giocattoli, vestiti e accessori (come carrozzine, culle...) usati ma tenuti bene.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.00 in sala Cervi, proiezione del film "Ilaria Alpi - Il più crudele dei giorni" di Ferdinando Vicentini Orgnani. Alle 21.00 in sala Officinema/Mastroianni, invece, proiezione di "Sacco e Vanzetti" di Giuliano Montaldo.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]