Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 4 giugno

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 4 giugno:

POMERIGGIO

INCONTRI

Al Tpo di via Casarini 17/5, ore 18.30, incontro con Tasi Lama Talang, presidente della Childspace Foundation Nepal. A seguire una cena di finanziamento a favore della manifestazione dell'orgoglio Lgbt del 27 giugno.

Alla Biblioteca di Salute Mentale e di Scienze Umane, via Sant'Isaia 90, alle 18.00, "I matti del duce", incontro sull’internamento psichiatrico come strumento di repressione politica e sociale nell’Italia fascista.

In piazza Verdi, alle 19.00, all'interno di "Batti il tuo tempo festival", presentazione di "Quelli di San Patricio" di e con Pino Cacucci.

Al Parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella 147, all'interno del festival della Cgil "Idee al lavoro", alle 17.30, “Donne nella crisi: Grecia, Spagna, Italia”, incontro sull'impatto della crisi sulla vita delle donne. Sempre alle 17.30 all'interno dello spazio Arena, "Trattato Transatlantico tra Unione europea e Stati Uniti per il commercio e gli investimenti – i rischi per la democrazia e lo stato sociale".

Alla libreria Feltrinelli, Piazza Ravegnana 1, alle 18.00, Ivana Castoldi presenta il libro "Se bastasse una sola parola".

Alla libreria coop Ambasciatori, in via Orefici 19, alle 18.00, incontro con Gianni Mura per la presentazione del suo nuovo libro "Non c'è gusto".

MUSICA

All'Oratorio di Santa Cecilia, in via Zamboni 15, alle 18.00, Sonar di flauto a cura di Daniele Salvatore e Antonio Lorenzoni.
 
SERA

INCONTRI

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, ore 20.00, incontro "La ferrovia Porretana", lettura di testimonianze, ricordi e riflessioni eseguita da Umberto Fiorelli (Fantateatro) con intermezzi musicali di Carlo Maver (bandoneon) e Daniele Furlati (pianoforte) e proiezione di fotografie d'archivio.

Alle 21.00 all’Arena Gorki, presso il centro civico di Corticella in via Gorki 10, presentazione del libro ”T’innamorerai senza pensare” di Francesca Vecchioni. Dialogherà con l’autrice Sergio Lo Giudice, presidente onorario Arcigay.

MUSICA

Al Parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella 147, all'interno del festival della Cgil "Idee al lavoro", dalle  20.15 concerti di CantER - coro Circolo Dipendenti Regione Emilia-Romagna, Gruppo Attiko, Old Rock Band.

Al Parco del Cavaticcio, in via Azzo Gardino 65, alle 21.15, il concerto di The Good Fellas all'interno del Biografilm festival.

Al Bravo Cafè, in via Mascarella 1, alle 22.15 il concerto di Vuoto Pneumatico.

Alla Cantina Bentivoglio, in via Mascarella 4/B, il concerto di Pino De Fazio New Jazz Trio.

Il Covo Club presenta in Vicolo Bolognetti 2, dalle 20.00, grande serata di apertura del festival Bolognetti Rocks con Covo DJs All Stars.

TEATRO

A Teatri di Vita, in via Emilia Ponente 485, alle 21.00, in scena lo spettacolo del corso avanzato, "Falstaff oggi andrebbe in giro in bicicletta".

All'Itc Teatro di San Lazzaro di Savena, in via Rimembranze 26, alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo "All'ombra del rex".

Al Piccolo Teatro del Barraccano, in via del Baraccano 2, alle 21.00, andrà in scena il musical "Aveneu Q".

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 22.30, proiezione del film "I 400 colpi" di François Truffaut.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]