Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 28 maggio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 28 maggio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Ad Xm24, in via Fioravanti 24, dalle 17.00 il tradizionale mercatino dei produttori biologici di Campi Aperti.

Alla Libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, alle 17.00, Nitro incontra i fan e firma le copie del nuovo album "Suicidol".

Alla Biblioteca Sala Borsa, Piazza del Nettuno, dalle ore 15.00 alle 17.00 nell'area internet è possibile imparare ad usare le tastiere per scrivere in russo, ucraino, arabo, rumeno, polacco, ungherese. Alle 17.00 invece ci sarà una visita guidata agli scavi archeologici sotto la Piazza Coperta.

Alla biblioteca Renzo Renzi di via Azzo Gardino 65, alle 17.30, la presentazione del Fondo Progetti Dadaumpa. Intervengono Alessandro Bergonzoni, Syusy Blady, Giulia Staccioli (Kataklò) e Claudio Corticelli.

Alla Libreria Coop Ambasciatori, via Orefici 19, alle 18.00, incontro con Gea Scancarello autrice del libro "Mi fido di te". Interviene Pierpaolo Velonà.

Sempre alle 18.00, ma alla Biblioteca delle Donne, in via del Piombo 7, presentazione di "Doveri costituzionali e obiezione di coscienza" di Federica Grandi.

CINEMA

Alle 16.00, al Cinema Odeon di via Mascarella 3, la proiezione del film/concerto "Faber in Sardegna".

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 18.00, la proiezione del film "I poveri muoiono prima" di Giuseppe Bertolucci e a seguire sempre dello stesso regista "Andare e venire".

SERA

INCONTRI

Alla Mediateca Gateway di via San Petronio Vecchio 33/b, alle 19.00, presentazione di "Piccola Enciclopedia precaria".

MUSICA

Al Bravo Cafè, via Mascarella 1, alle 22.15 il concerto di Lello Analfinio e Tinturia.

Alla Cantina Bentivoglio in via Mascarella 4/b, il concerto di Eric Reed Trio e special guest Piero Odorici.

All'One and More, via Toscana 122/a, ore 20.00, il concerto di Angela Finotello.

TEATRO

All'Arena del Sole di via Indipendenza 44, alle 21.00, in scena la "Traviata" ovvero "La signore delle camelie".

All'Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, continua il Festival delle Scuole con alle 20.00 la messa in scena dello spetacolo "L'onda" ispirato all'omonimo film e alle 21.00 "La nostra dodicesima notte".

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.00, in collaborazione con Trento Film Festival, ci sarà la proiezione di tre film/lungometraggi "China Jam", "Minerita" e "Klang der Stille". Mentre alle 22.15, abbiamo la proiezione del film di Giuseppe Bertolucci "Pasolini prossimo nostro" segue, "Il pratone del Casilino" un monologo teatrale tratto da un frammento di "Petrolio" e interpretato da Antonio Piovanelli.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]