Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 27 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 27 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

All'Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, alle ore 18.00, in Sala dello Stabat Mater, vi sarà la presentazione del volume "Cravatta a farfalla. La piacevole vita di Eugenio Riccòmini fra bombe, quadri, libri e chiacchiere" di Eleonora Renda, che dialogherà con Giuliano Berti Arnoaldi e Alessandro Castellari.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, vi sarà l'esibizione dal vivo di Zibba, che presenterà il nuovo album "Senza pensare all'estate".

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, si svolgerà "I Giovedì del giallo", in collaborazione con il quotidiano “La Repubblica” e “Eataly”, dove Valerio Varesi dialogherà con Marco Malvaldi, che parlerà dei suoi libri.

CINEMA

Al Museo della Storia di Bologna-Palazzo Pepoli, in via Castiglione 8, in Sala della Cultura, al primo piano, alle ore 17.30, vi sarà in anteprima la proiezione del documentario, prodotto da RAI Educational-Magazzini Einstein, “Lucio Saffaro. Le forme del pensiero”, di Giosuè Boetto Cohen, da un’idea di Gisella Vismara. Interveranno Federico Carpi, Fabio Roversi Monaco, Isabella Donfrancesco, Giosuè Boetto Cohen, Michele Emmer e Bruno D'Amore.

Al Cinema Rialto , in via Rialto 19, alle ore 18.30, in Sala 2, proiezione di "Snowpiercer" di Joon Ho Bong.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna/Visioni Sarde", corti e mediometraggi di vari autori, con i quali si terrà un incontro al termine, che prevederà anche la degustazione di prodotti tipici sardi. L'evento è parte di "Visioni Italiane 2014".

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 18.30, in Sala D 2D, proiezione di "Il violinista del diavolo" di Bernard Rose; mentre alle ore 18.45, in Sala B 2D, proiezione di "Una donna per amica" di Giovanni Veronesi.

SERA

MUSICA

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà il concerto di The Bank.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Downtown Bash - The Original Dancehall Party presenterà l'esibizione dal vivo dei Cani dei portici e dei Supernovos. A seguire i resident djs MadKid, Wicked A, Rude Family, Diwali Entertainment e Pakk.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Visioni Sarde". Precederà la proiezione un aperitivo con i prodotti tipici sardi e un incontro con gli autori. L'evento è parte di "Visioni Italiane 2014".

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Visioni Italiane/Visioni Doc". Anche questo evento è parte di "Visioni Italiane 2014".

TEATRO

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 20.30, verrà portato in scena "La notta dei pubblivori", sfilata di spot pubblicitari.

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Antonio e Cleopatra" di William Shakespeare, adattamento e regia di Luca De Fusco, con Luca Lazzareschi e Gaia Aprea.

All'ITC-Teatro di San Lazzaro,  in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, vi sarà il concerto di Maver Quartet Re-Loaded, che presenterà "12 Nodi", il secondo album del gruppo.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "Faden Kele" di Paola Surace, con Abou Becken Touré.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]