Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 26 giugno:

POMERIGGIO

INCONTRI

In Piazza Re Enzo, dalle ore 15.00, per la “Giornata Internazionale per le vittime della tortura” vi sarà un’installazione multimediale e un flash mob alle ore 19.30 per dire “Stop alla tortura”.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, Claudia Mancina presenterà “Berlinguer in questione” insieme a Augusto Barbera, Pierluigi Castagnetti e Aldo Bacchiocchi.

Alla Libreria Coop Ambasciatori,  in via degli Orefici 19, alle ore 18.30, vi sarà un incontro con Elisabetta Amalfitano per la presentazione del suo libro “Le Gambe della Sinistra”. Interveranno con l’autore Luciano Canfora e Andrea Ventura. Modererà Ilaria Bonaccorsi.

All‘Emergency Gruppo di Bologna, in via Pirandello 6 al Circolo Arci “La Fattoria”, alle ore 17.00, Emergency festeggerà 20 anni di medicina e diritti umani, con un’apertura festa e l’inaugurazione della mostra “In Afghanistan” di Mario Dondero. Alle ore 18.00, vi sarà la presentazione del libro “Una sola stella nel firmamento. Io e mio figlio Federico Aldrovandi”, dove Riccardo Tagliati intervisterà Patrizia Moretti; mentre alle ore 21.00, si continuerà con la proiezione – incontro “Una linea rosso sangue” di Iago Corazza e Greta Ropa. Infine alle ore 22.30, vi sarà Sursum Corda in concerto.

CINEMA

Al Cinema Rialto , in via Rialto 19, alle ore 18.30, in Sala 1, proiezione di “Jersey Boys” di C. Eastwood.

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, verrà presentato il libro “Novelle crudeli” di Francesco Cusa, illustrato da Daniele La Placa. Wu Ming 1 incontrerà Francesco Cusa.

Alla Libreria Coop Ambasciatori, in via degli Orefici 19, alle ore 21.00, all’interno della rassegna “Stasera parlo io in via Orefici” vi sarà “I giovedì del blu di Sellerio”, il terzo appuntamento della rassegna con Andrea Molesini autore del libro “Presagio”. Ne parlerà con Fabrizio Binacchi.

MUSICA

Al Bravo Caffè , in via Mascarella 1, alle ore 20.00, si svolgerà la “Sedicesima Edizione del salotto estivo del Jazz”, dove la via verrà pedonalizzata fino all’una di notte per poter cenare e ascoltare musica dal vivo sotto le stelle. I concerti inizieranno verso le ore 21.00.

Al Cortile dell’Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, alle ore 21.00, per il quarto appuntamento di “Pianofortissimo”, vi sarà il concerto di Gino Brandi e Carlo Mazzoli con Luisa Borini come recitante.   

Al BOtanique , in via Filippo Re, alle ore 21.30, l’Estragon presenterà il concerto de Gli Avvoltoi. Dopo lo show vi sarà una selezione a cura di Radio Città Fujiko.

CINEMA

Allo Shopville GranReno, in via Marylin Monroe 2 a Casalecchio di Reno, alle ore 21.30, proiezione di “Philomena” di Stephen Frears.

All’Arena Puccini, in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 21.45, proiezione di “A proposito di Davis” di Joel Coen e Ethan Coen.

In Piazza Maggiore , alle ore 21.45, all’interno della rassegna “Sotto le stelle del cinema”, vi sarà “L’Italia in corto”, dove verranno proiettati “Episodio del vagone letto” da “Totò a colori”; “Mara” da “Ieri oggi domani“; “Marsina Stretta” da “Questa è la vita” e “Che cosa sono le nuvole?” da “Capriccio all’italiana”.  

TEATRO

Al Teatro Ridotto, in via Marco Emilio Lepido 255 a Lavino di Mezzo, alla Casa delle Culture e dei Teatri, alle ore 19.00, vi sarà “Sere d’estate in allegria per bambini e famiglie” dove vi sarà lo spettacolo del clown Filippo Poppi con la partecipazione del musicista “El Palomo” dal titolo “Ploff”.

Presso l’ITC Teatro di San Lazzaro , in via Rimembranze 26, alle ore 21.30, verrà portato in scena “Storie di ordinaria follia” di Deborah Fortini, con gli allievi del Gruppo lunedì bianco e con Gabriele De Maria.