Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.
Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 25 settembre:

POMERIGGIO    

INCONTRI

Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1\f continua fino al 6 Ottobre la mostra fotografica “Ritratti di Commercianti” di Daniel Pinho.

Dalle 15 alle 19, tutti i giovedì pomeriggio, riprende nell’area Internet della Biblioteca Sala Borsa il servizio dei facilitatori informatici dell’associazione Bibliobologna, per allenare all’uso del computer.

All’Xm24, in via Fioravanti 24, come ogni giovedì, dalle 17.30 si terrà il mercatino dei produttori biologici dell’Associazione Campi Aperti.

Alle 18 alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19 verrà presentato il libro “Le mamme ce la fanno” di Elisabetta Gualmini. Intervengono con l’autrice Luca Bottura e Roberta Capua.

Sempre alle 18, ma alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, verrà presentato il nuovo romanzo di Sandrone Dazieri, “Uccidi il padre”. In libreria, insieme all’autore, anche Carlo Lucarelli.

Alle 18.30 alla Biblioteca Multimediale Roberto Ruffilli di vicolo Bolognetti 2, all’interno del festival Orizzonti 2014, si terrà l’incontro dal titolo Guerra e Acqua – Battaglie per l’acqua in Italia, Marocco e Uzbekistan.

SERA

INCONTRI

Alla Sala Benjamin di via del Pratello 35, ripartono i corsi di tango organizzati dall’associazione Esclà. Alle 20.30 il Corso di Tango argentino per Principianti Assoluti, mentre alle 21.40 Tango argentino livello Intermedio

A partire dalle 20.30 al Lab16 di via Zamboni 16, in diretta Sky Serie A la partita Lazio-Udinese accompagnata, dalle 18:00, da un aperitivo con ricco buffet.

Alla Locanda 2.0 di via Treves 19/c si festeggia l’OktoberFest con qualche fusto di Augustiner Oktoberfest Bier direttamente da Monaco.

Alle 20.30 al Conference Hall – Ex Ospedale dei Bastardini di via D’Azeglio 41, in occasione di Water Design, si terrà un incontro con Pietro Corraini che presenterà i suoi lavori visivi e grafici.

Sempre alle 20.30, al Cimitero della Certosa in via della Certosa 18, visita guidata dal titolo “La gloria del Novecento. Opere e artisti in Certosa”.

MUSICA

Dalle 22.00, allo Spazio Indue di vicolo Broglio 1/F, riparte la rassegna di musica dal vivo Indue Jazz 3 con il concerto del trio Jazz à La Mode, sul palco insieme alla cantante brasiliana Rosalia de Souza.

Alle 22.15 al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 sarà sul palco il Trio Fotogramma con il progetto musicale Cinema Concerto.

TEATRO

Alle 19 si terrà il terzo incontro, all’interno del progetto artistico “Sentinelle”, nel Piazzale San Michele in Bosco, all’interno del cortile dell’ospedale Rizzoli, ci sarà una performance/improvvisazione della danzatrice Roberta Mosca.

Alle 21 al TPO di Via Casarini 17/5 performance teatrale Into Outside della compagnia In_Ocula e del coreografo Mithkal Alzghair.

CINEMA

Alle 21,30 al Circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13/L, prosegue per tutto l’autunno la rassegna cinematografica Cinema RiNtroNato con la proiezione del film “La pelle che abito” di Pedro Almodovar.

Al Cinema Lumière, in via Azzo Gardino 65, in Sala Officinema/Mastroianni, doppio appuntamento con David Lynch: alle 19.45 proiezione di “The Elephant Man”, mentre alle 22.15 ci sarà “Duran Duran Unstaged”, entrambi in lingua originale con sottotitoli.